AOC presenta il nuovo monitor 32″ AGON 5 a 240hz

AGON by AOC, annuncia un nuovo monitor che va ad ampliare la sua già nutrita line-up di monitor pesnati per i giocatori. L’AG325QZN/EU, è un monitor appartenente alla serie AGON 5 che vanta un pannello Fast VA, con tempo di risposta grey to grey di appena 1ms ed in grado di funzionare ad una frequenza di aggiornamento di ben 240 Hz, formato da 32″, supporto a DisplayHDR 400 e risoluzione QHD (2560×1440). La scelta di utilizzare un pannello VA consente inoltre di ottenere un eccellente contrasto di 3000:1

AGON AG325QZN/EU è disponibile da marzo 2023 con un prezzo di listino di 579,99€.

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni

AGON by AOC lancia il nuovo monitor da gaming 32 pollici AG325QZN/EU con 240 Hz, GtG fino a 1 ms e HDR

Amsterdam, 23 marzo 2023 – AGON by AOC, uno dei marchi leader a livello mondiale nel settore dei monitor per videogiochi e degli accessori IT, annuncia il nuovo modello della serie di monitor gaming AGON 5. Il monitor AGON AG325QZN/EU da 31,5″ (80 cm) è dotato di un pannello Fast VA, in grado di funzionare con una straordinaria frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Grazie all’impressionante rapporto di contrasto di 3000:1, ai neri profondi, ai colori ricchi e alla certificazione DisplayHDR 400, l’AG325QZN/EU offre immagini sbalorditive e la sua rapida reattività, con un tempo di risposta GtG fino a 1 ms e MPRT di 0,5 ms, dimostra che è costruito per i titoli competitivi. Grazie alle sue dimensioni imponenti, l’AG325QZN/EU si adatta a un’ampia gamma di casi d’uso, dalle grandi postazioni di gioco alle configurazioni per il gioco da divano o per i simulatori dedicati.

Alta velocità a 240 Hz, risoluzione QHD nitida, dimensioni impressionanti di 32″: AG325QZN

Più grande è, meglio è

Mentre i giocatori di FPS esports preferiscono schermi di dimensioni ridotte (27″ o addirittura 24″) per concentrarsi meglio sull’azione, gli esports e i giochi competitivi coprono un’intera varietà di generi, per cui un display da 32″ è più indicato. I titoli di azione/RPG, i giochi di combattimento, i giochi di strategia in tempo reale e a turni, o i giochi di simulazione, traggono tutti vantaggio da un display di dimensioni maggiori per visualizzare meglio tutti i dettagli e immergere il giocatore nell’azione stessa.

Un display da 31,5″ come l’AG325QZN/EU offre una maggiore superficie dello schermo pur mantenendo il comune rapporto 16:9, facilitando la regolazione per i giocatori. L’AG325QZN/EU è dotato di una risoluzione QHD (2560×1440), che è il punto di forza per ottenere dettagli ricchi e framerate elevati. Rispetto al 4K, ad esempio, le moderne GPU possono raggiungere 240 fps con una risoluzione QHD molto più facilmente in molti titoli, consentendo ai giocatori di sfruttare le elevate frequenze di aggiornamento fin dal primo giorno. Grazie alla combinazione di alta frequenza di aggiornamento e alta risoluzione, l’AG325QZN/EU è un display da gaming a prova di futuro, in grado di servire i giocatori per anni e anni.

Azione rapida, risposta rapida

Il monitor AG325QZN/EU utilizza un pannello Fast VA che offre tempi di risposta rapidi (fino a 1 ms GtG) e bassa persistenza dei pixel (0,5 ms MPRT), con diversi livelli di overdrive tra cui scegliere, in modo che i giocatori possano regolare la reattività del monitor in base ai propri gusti per ottenere un’esperienza priva di ghosting. Il supporto Adaptive-Sync garantisce giochi tear-free e stutter-free su entrambe le piattaforme. Mentre su un monitor a 60 Hz l’utente vede un nuovo fotogramma ogni 16 ms, su un monitor con frequenza di aggiornamento di 240 Hz questo intervallo si riduce a soli 4 ms. Grazie al tempo ridotto tra un fotogramma e l’altro, i gamer si sentiranno più coinvolti nel gioco, potendo così reagire più rapidamente alle azioni degli avversari e, infine, vincere la competizione.

Versatile e flessibile

Al di fuori delle ore di gioco, l’ampio display da 31,5″ rende il monitor una straordinaria risorsa per la produttività nelle attività quotidiane. L’ampia area dello schermo consente agli utenti di aprire e lavorare su più finestre contemporaneamente. Grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400, il monitor AG325QZN/EU riproduce i contenuti HDR nei video e nei giochi. Grazie alla luminosità di picco di 400 nit e agli ampi angoli di visione (178/178°), il monitor è adatto anche all’uso in ambienti interni molto luminosi. Sono inoltre inclusi un hub USB 3.2 a 4 porte e una porta USB upstream per il PC, che consentono agli utenti di collegare le periferiche direttamente al monitor, riducendo l’ingombro.

Come gli altri modelli AGON 5, l’AG325QZN/EU presenta un design elegante e angolare con cornici molto sottili e un robusto sostegno in metallo. Il supporto ergonomico con regolazione dell’inclinazione (-5/23°), dell’altezza (150 mm), dell’orientamento (-20/20°) e della rotazione (90°) consente un utilizzo confortevole per qualsiasi utente e in qualsiasi occasione.

AGON AG325QZN/EU è disponibile da marzo 2023 con un prezzo di listino di 579,99€.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli