Fanatec è ora partner della Gran Turismo World Series

Con un comunicato pubblicato pochi minuti fa, Fanatec ha annunciato di essere divenuta partner ufficiale dei volanti della Gran Turismo World Series, annunciando peraltro, la sponsorizzazione di Igor Fraga nella serie Super Formula Lights 2023.

La Gran Turismo World Series 2023 è un campionato internazionale aperto a tutti coloro che possiedono una copia di Gran Turismo 7. Sia la Nations Cup che la Manufacturers Cup prevedono sette round online, che culminano in due eventi dal vivo: il “World Series Showdown 2023” ad agosto e le “World Finals 2023” a dicembre. In qualità di partner ufficiale del volante, entrambi gli eventi dal vivo vedranno i concorrenti gareggiare esclusivamente con hardware Fanatec.

Inoltre, Fanatec avrà una propria sezione aggiunta all’area Brand Central di Gran Turismo 7 (QUI LA NOSTRA RECENSIONE).

Questo fa seguito al successo del lancio di Fanatec Gran Turismo DD Pro e Gran Turismo DD Pro Wheel Base, i primi prodotti ufficiali a trasmissione diretta per Gran Turismo.

Fanatec ha inoltre annunciato che sosterrà come sponsor personale il vincitore della Gran Turismo World Series Nations Cup 2018 e attuale pilota di sport motoristici reali e virtuali Igor Omura Fraga. Il team sosterrà la sua partecipazione alla serie Super Formula Lights del 2023.

L’annuncio ufficiale è disponibile qui.

Dalla sua fondazione nel 1997, Fanatec ha apportato numerose innovazioni nella tecnologia delle corse simulate, diffondendo il force feedback a cinghia, introducendo i sensori a cella di carico e i sensori magnetici senza contatto sui pedali del mercato di massa e lanciando il primo sistema di azionamento diretto per la PlayStation 4. Grazie alla collaborazione con le principali case automobilistiche e le serie di corse internazionali, l’azienda è diventata una parte preziosa degli sport motoristici moderni. Nel 2021 ha annunciato l’intenzione di sviluppare periferiche da corsa con una tecnologia di force feedback all’avanguardia grazie a una partnership con Gran Turismo.

Di seguito vi riportiamo la nostra videoreview del volante nato dalla collaborazione con Sony PlayStation e il noto develeper Poliphony, Gran Turismo DD PRO, diventato in breve uno standard defacto per le simulazioni di alto livello sia su console che su PC

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli