Marvel’s Spider-Man 2 sarà collegato tramite il multiverso all’MCU?

Nelle scorse ore Hasbro Pulse ha svelato l’esistenza di una serie di giocattoli dedicata a Marvel’s Spider-Man 2.

Nello specifico, è stato mostrato Miles Morales.

Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione della fanbase del Ragno è stata la descrizione della press release, presente inoltre sul retro della confezione.

With Peter Parker as his mentor, Miles Morales discovers allies and enemies across the multiverse – and at home in New York – as the newest Spider-Man, ovvero:

Con Peter Parker come suo mentore, Miles Morales scoprirà alleati e nemici attraverso il multiverso – e a casa a New York – nei panni del nuovo Spider-Man.

Poche ore dopo il “fattaccio” Hasbro ha comunicato che la descrizione mostrata è errata e che si riferisce invece ad una nuova serie di giocattoli dedicata al film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse in uscita il prossimo 2 giugno.

Pensate che sia veramente un semplice errore o che Marvel’s Spider-Man 2 possa introdurre il multiverso?

Noi non vogliamo esprimerci, ma lasciateci condividere alcune considerazioni:

  • Nel prequel di Across the Spider-Verse, ovvero Spider-Man Un Nuovo Universo, il Peter Parker mentore di Miles è morto, inoltre in quel universo Miles è l’unico Spider-Man (Peter, morto, proveniva da un altro universo), quindi la descrizione si sposerebbe meglio con il Miles di Insomniac;
  • Il multiverso, grazie al traino dell’MCU, oggigiorno vende, tanto, quindi potrebbe essere plausibile che gli sviluppatori e Sony vogliano introdurlo in Marvel’Spider-Man 2;
  • L’introduzione del multiverso aprirebbe infinite possibilità in termini di level e game design, sia per quanto riguarda una qualche forma di “transizione/navigazione” nuova (e ricordiamo che i portali di Rift Apart hanno permesso a Insomniac di “fare i compiti per casa”), sia per avere in maniera plausibile nuove porzioni di mappa.

Detto ciò, potrebbe trattarsi semplicemente di un errore, ma chissà. Lo scopriremo solo vivendo.

Vi ricordiamo che il titolo è previsto nel corso del 2023, tra settembre e novembre. Ovviamente in esclusiva su PlayStation 5.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli