Apple presenta Apple Watch Ultra, lo smartwatch pensato per superare i propri limiti!

Apple al suo evento mediatico “Far Out” ha annunciato, insieme ai tanto attesi iPhone 14 e 14 Plus  anche l’Apple Watch Ultra, un nuovo smartwatch ricco di funzionalità per atleti e “avventurieri”, dotato di un design nuovo, un ampio display piatto in vetro zaffiro, un pulsante Action aggiuntivo programmabile e altro ancora.

Nel dettaglio:

Il nuovo Apple Watch, presenta una cassa in titanio da 49 mm e un display più luminoso (2.000 nit due volte più luminoso dei modelli precedenti), e una corona digitale più grande, più robusta e reattiva. È dotato di 36 ore di durata della batteria e sarà in grado di raggiungere fino a 60 ore di durata con una nuova impostazione di ottimizzazione della batteria che arriverà mediante update dedicato entro la fine dell’autunno. Apple dichiara che l’Apple Watch Ultra ha una durata della batteria sufficiente per la maggior parte degli utenti per completare un triathlon di lungo corso, composto da una nuotata di 3,8 km, un giro in bicicletta di 180 km e una maratona completa a 42,1 km.

Il nuovo pulsante “Action” in arancione internazionale ad alto contrasto può essere personalizzato per l’accesso istantaneo a una varietà di funzioni, tra cui Allenamenti, Compass Waypoint, Backtrack e altro ancora.

“IspiratI da esploratori e atleti di tutto il mondo, abbiamo creato una categoria completamente nuova di Apple Watch progettata per ambienti nuovi ed estremi: è l’Apple Watch più robusto e capace di sempre”, ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Apple Watch Ultra è uno strumento versatile che consente agli utenti di superare i propri limiti con avventurE, resistenza ed esplorazione”.

L’Apple Watch Ultra dispone anche di tre microfoni integrati per migliorare la qualità del suono nelle chiamate vocali e di nuovi algoritmi avanzati di riduzione del rumore del vento per offrire un audio più chiaro e comprensibile per le chiamate. C’è una nuova modalità “dark mode“, un quadrante Wayfinder con bussola incorporata. L’orologio ha anche un profondimetro integrato e un nuovo GPS a doppia frequenza con algoritmi di posizione personalizzati per ricevere segnali GPS in luoghi difficili da raggiungere.

L’Apple Watch Ultra include anche le nuove funzionalità della serie 8, tra cui una nuova modalità di risparmio energetico, un sensore di temperatura corporea, roaming internazionale e rilevamento degli incidenti stradali. L’ultimo watchOS 9 introduce anche nuove metriche di corsa avanzate per misurare le prestazioni, come la lunghezza del passo, il tempo di contatto con il suolo, l’oscillazione verticale e la potenza di corsa, mentre le nuove visualizzazioni dell’allenamento, forniscono metriche importanti, che possono – sfruttando il display più grande dell’Ultra – mostrare fino a sei parametri contemporaneamente.

Apple offre anche diversi cinturini rivolti a escursionisti, subacquei e corridori.

L’Apple Watch Ultra parte da $ 799 e i preordini sono aperti oggi, con disponibilità dopo il 23 settembre.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media