Appuntamento con il Festival del Sole sulla Riviera Adriatica

festival_del_sole_thumbUna settimana all’insegna di spettacoli acrobatici nelle piazze della Perla Verde dell’Adriatico

Riccione. Mare, discoteche, piadina ma anche ginnastica. Sì perché la cittadina romagnola dal 1989, ogni due anni, ospita a fine giugno il Festival del Sole, una manifestazione internazionale di ginnastica non agonistica. Una settimana di spettacoli, danza, acrobazie fatte da atleti di tutto il mondo. Quest’anno saranno presenti 3000 ginnasti provenienti da 16 nazioni diverse, dalla Danimarca alla Grecia, da Israele alla Russia. Non ci sono gare, non c’è competizione, solo tanta voglia di divertirsi e di esprimere la stessa passione per questa disciplina.

Dal 27 giugno al 2 luglio a Riccione ci saranno 50 ore di esibizioni nonché stage, incontri e workshop mattutini aperti a tutti. La manifestazione partirà con una grande sfilata in piazzale Roma, alla fine del noto e “fascinoso” viale Ceccarini, e con uno spettacolo Fusion di artisti, acrobati e ballerini. Le sere successive, dalle 20 alle 24, i gruppi di ginnasti si esibiranno contemporaneamente nelle tre piazze principali della città: il già citato piazzale Roma, piazzale San Martino e piazzale Aldo Moro. Gran finale il 2 luglio quando, lungo tutta la Riviera romagnola, ci sarà la Notte Rosa, il grande party dell’estate che vi farà stare svegli fino all’alba.

Quest’anno è un anno speciale. Il Festival del Sole festeggia infatti la sue decima edizione. Per l’occasione, ci saranno serate sulla spiaggia durante tutta la settimana. Sei giorni da vivere insieme tra una capriola e l’altra. Per tutte le info sul festival cliccate qui www.festivaldelsole.it

{vsig}intra/cultura/Festival_del_sole{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli