Arriva in Italia HP TouchSmart IQ500.it

Arriva anche in Italia il desktop all in one touch screen di HP

Touch

HP ha annunciato che HP TouchSmart IQ500.it PC – l’unico desktop all-in-one con funzionalità touch presente sul mercato – è ora disponibile in Italia presso le maggiori catene di elettronica di consumo e i migliori negozi di informatica.

HP TouchSmart PC offre un modo rivoluzionario per utilizzare il computer e fruire di foto, musica, film e altri contenuti digitali. Semplicemente toccando con un dito il display del TouchSmart PC, è infatti possibile ascoltare una canzone e creare la propria playlist preferita, ritagliare e modificare una foto, accedere a Internet e guardare la TV.

HP TouchSmart PC si distingue per il display sensibile al tatto e il design all-in-one che lo rende adatto a qualsiasi ambiente della casa. La finitura nera lucida e le linee ricercate ne fanno un oggetto elegante che trova spazio in salotto, nel soggiorno e in camera da letto.

“L’HP TouchSmart PC rende l’utilizzo della tecnologia un momento coinvolgente e interattivo, poiché rappresenta il vero cuore della casa digitale”, ha commentato Mariangela Brambilla, Consumer Desktop Area Category Manager, HP Personal Systems Group. “Nessun altro PC sul mercato è in grado di offrire un’esperienza sensoriale, divertente e accattivante e un livello di interazione di questo tipo con i contenuti digitali. Il TouchSmart PC reinventa l’uso del personal computer all’interno della casa”.


Intrattenimento digitale a portata di mano
HP TouchSmart PC necessita di un solo cavo di alimentazione e offre, in un unico design integrato, uno schermo da 22 pollici ad alta definizione, un processore Intel Core 2 Duo, un disco fisso da 500 GB e 4 GB di memoria SDRAM DDR2.
Oltre ad avere tutte le funzionalità dei PC tradizionali, HP TouchSmart PC permette di guardare e registrare le trasmissioni televisive, riprodurre i video con il lettore DVD integrato(5) e godersi l’audio di alta qualità grazie agli altoparlanti stereo incorporati. La webcam e il microfono in dotazione permettono di tenersi facilmente in contatto con parenti e amici attraverso video chat e videoconferenze.


Grazie alla tastiera e al mouse wireless, e alla connettività WLAN integrata, l’utente è libero dall’ingombro dei cavi. Il display può essere inclinato verso l’alto e il basso assicurando la massima comodità. HP Ambient Light permette inoltre di vedere la tastiera anche al buio.

Sostenibilità ambientale
HP si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti limitando la quantità di materiali impiegati nella realizzazione dei sistemi e degli imballi. HP TouchSmart PC viene proposto in una confezione con un contenuto notevolmente ridotto di materiali espansi di protezione. La nuova generazione di apparecchi elettronici utilizza il 55% in meno di metallo e il 37% in meno di plastica rispetto agli altri PC e monitor.


HP TouchSmart PC ha ottenuto la qualificazione ENERGY STAR®. Grazie a funzionalità specifiche per l’ottimizzazione dei consumi energetici, la tecnologia HP può aiutare a ridurre tali consumi del 45% e risparmiare fino a 86 kilowatt ora all’anno.


Prezzi e disponibilità
HP TouchSmart IQ500.it PC è disponibile a un prezzo medio consigliato al pubblico di euro1. 499,00 IVA inclusa.
Ulteriori informazioni su HP sono disponibili all’indirizzo www.hp.com/touchsmart.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli