Sony presenta la nuova Cyber Shot T500

Tutto lo stile delle fotocamere Cyber-shot abbinato all’elevata qualità delle riprese in Alta Definizione nella nuova T500

T500

Sony ha presentato oggi la nuova fotocamera T500, ultima nata della famiglia Cybershot.
Tra le sue caratteristiche principali questa nuova fotocamera compatta Sony annovera la possibilità di registrare video in alta definizione MPEG4 AVC/H.264 a 1280×720, un sensore CCD da 10.1 megapixel effettivi, una nuova tecnologia di riconoscimento automatico dei volti di adulti/bambini, un ampio display LCD touchscreen da 3,5″, stabilizzatore d’immagine e una nuova modalità denominata SlideshowHD che permette di visualizzare sullo schermo della fotocamera o su quello della vostra tv HD, una slideshow con accompagnamento musicale delle immagini appena scattate.

Di seguito il comunicato

Lasciati tentare da una fotocamera che ti permette di realizzare non solo foto nitide e spettacolari, ma anche filmati veri e propri con tutta la qualità dell’Alta Definizione. Compatta ed elegante, la nuova Cyber-shotT T500 di Sony ti permette di immortalare immagini spettacolari o effettuare riprese in Alta Definizione per fissare nel tempo i momenti da ricordare.

Disponibile in tre accattivanti finiture, nero piano, argento e rosso, la raffinata T500, oltre ad offrire una risoluzione fotografica di 10,1 megapixel effettivi, è il primo modello della serie Cyber-shotT in grado di filmare video nitidi in qualità HD con audio stereo. La nuova modalità di ripresa HD consente di registrare filmati della durata massima di 10 minuti. I filmati vengono registrati in formato “PC-Friendly” MPEG4 AVC/H.264. Questo permette di avere video di grande qualità in HD pur mantenendo ridotte le dimensioni dei file e permettendo, così, di salvarle, condividerle e vederle via web o e-mail.


Se poi hai il dubbio della scelta tra foto o filmato per immortalare la scena, non dovrai fare altro che premere il pratico pulsante sul lato superiore della fotocamera per passare dalla modalità fotografica a quella di ripresa. In più, anche nel bel mezzo di una registrazione, potrai scattare immagini nitide (1280×720 pixel) senza interrompere il filmato.

L’eccezionale obiettivo Carl Zeiss è provvisto di un nuovo tipo di pulsante circolare che facilita la regolazione in tutta la gamma di zoom mentre si sta girando un filmato.

Per apprezzare le fotografie e i video in tutta la loro ricchezza di dettagli, è presente un ampio display LCD touchscreen da 3.5″ che, oltre a visualizzare immagini fantastiche, rende estremamente semplice l’utilizzo della fotocamera: toccando un punto qualsiasi dello schermo prima dello scatto potrai, infatti, fissare la messa a fuoco su quella determinata parte della scena.

Toccando un volto, si attiva la funzione Face Detection che assicura una messa a fuoco e un’esposizione perfette dei visi per ridurre le possibilità di errore. La T500 è in grado di riconoscere fino a otto volti contemporaneamente: l’ideale per immortalare scene di gruppo e ritratti di famiglia.


Quando la luminosità è scarsa o si utilizza una focale lunga, gli scatti a mano libera senza l’uso del flash possono trasformarsi in immagini sfocate. Per questo la stabilizzazione ottica delle immagini SteadyShot è abbinata a una modalità avanzata ad elevata sensibilità che permette di scattare con velocità dell’otturatore maggiori. Questa doppia soluzione antisfocatura è inoltre supportata dalla tecnologia Clear RAW Noise Reduction, che permette di ottenere immagini pulite e naturali anche in condizioni di luce soffusa o al crepuscolo.

E dopo aver scattato la foto ti si aprono le porte di una nuova dimensione del divertimento: attraverso le modalità Slide Show, potrai scegliere tra una serie di accompagnamenti musicali o importare il sottofondo preferito direttamente dal tuo PC per rendere l’esperienza di condivisione delle foto e dei video ancora più entusiasmante.

Per una visione di maggiore impatto, potrai inoltre rivedere le immagini e i filmati in Alta Definzione su un qualsiasi TV HD Ready. Collegando la fotocamera a un TV BRAVIA HD di Sony tramite l’ uscita HDMI HDMIT, la tecnologia BRAVIAT Sync permette di controllare a schermo le funzioni di riproduzione della Cyber-shotT tramite il telecomando del televisore. Inoltre, il software Picture Motion Browser in dotazione facilita il caricamento delle foto e dei video preferiti in qualsiasi supporto di condivisione, consentendo di vedere e gestire facilmente foto e filmati in HD sul proprio PC, caricare i ricordi immortalati con la Cyber-shot nei siti di condivisione o inviarli via e-mail ad amici e familiari.

La Cyber-shotT T500 sarà commercializzata a partire da ottobre 2008 sul sito www.sonystyle.it.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli