Arriva la nuova Memory Stick PRO Duo da 16 GB di Sony

Arriva la nuova Memory Stick PRO Duo da 16 GB di Sony, il supporto ideale per le videocamere Handycam ad Alta Definizione e per le ultime fotocamere digitali Sony

Memory Stick Pro Duo 16 Gb

La divisione Recording Media & Energy (RME) di Sony Europa ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di supporti di registrazione ad alta definizione con l’introduzione della Memory Stick PRO Duo da 16 GB. Si tratta di un dispositivo di memoria flash a elevata capacità, ideale per le nuove videocamere Sony Handycam con tecnologia AVCHD e per le più recenti fotocamere Sony ad alta risoluzione (Cyber-shotTM e α). Consente di archiviare fino a 110 minuti di filmati ad alta definizione registrati in modalità 1920, quasi 6 ore di filmati HD ripresi in modalità LP 1440, e oltre 4000 fotografie scattate a 10 Megapixel di risoluzione.

La Memory Stick PRO DuoTM da 16 GB è il supporto di registrazione ottimale per contenuti HD, poiché permette di trasferire in modo facile e veloce da un dispositivo a un altro elevate quantità di contenuti video. Può essere estratta dalla videocamera e inserita direttamente nello slot per Memory Stick di un PC o di un laptop oppure in un adattatore compatibile. In Europa, per l’offerta di lancio, sarà venduta insieme a un pratico adattatore USB – per rendere ancora più facile il trasferimento dei file da diversi dispositivi al PC per l’editing e la condivisione dei contenuti. La Memory Stick PRO DuoTM da 16 GB sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2008.

Certificazione Mark2
Il formato Memory Stick PRO ha aggiunto la certificazione Mark2 per indicare il supporto alla registrazione AVCHD. Le Memory Stick che riportano il logo Mark2 soddisfano i requisiti di superiore velocità di scrittura e vantano la certificazione di compatibilità con i prodotti che registrano in formato AVCHD.

Note:

I dati tecnici sono suscettibili di modifiche. Le velocità di trasferimento dei supporti Memory Stick variano a seconda dei dispositivi hardware in cui vengono inseriti. Parte della capacità del supporto è utilizzata per le funzioni di gestione dati. La capacità di registrazione disponibile del supporto Memory Stick PRO Duo da 16 GB è di 14,9 GB.

Per maggiori informazioni sulla compatibilità hardware della nuova Memory Stick PRO Duo da 16 GB, visitare www.sonydigital-link.com/memstick/.

Rispondi

Ultimi Articoli