Arrivano i primi dischi Western digital per notebook da 500gb

L’azienda rafforza la propria leadership nel settore offrendo una densità di 250GB per platter nei dischi da 2,5″ destinati ai notebook

WD

WD annuncia la disponibilità dei nuovi dischi WD Scorpio Blue SATA da 2,5″ con capacità da 400 e 500GB. Si tratta di dischi progettati per notebook e dispositivi di storage portatili, e dotati dell’innovativa tecnologia 250GB-per-platter.

Il nuovo WD Scorpio Blue offre prestazioni elevate con un tasso di trasferimento di 3 Gb/s, pur operando in modo estremamente silenzioso e ‘fresca’ grazie a funzionalità avanzate ed esclusive. Il modello da 500GB è il disco da 2,5″ con la maggiore capacità tra quelli a dimensioni standard (spessore da 9.5mm) disponibili sul mercato, ed è stato sviluppato per le più avanzate ed impegnative piattaforme notebook OEM del mercato.

“WD continua a fornire al mercato storage ad elevata capacità per utenti business o individuali in movimento”, dichiara Jim Morris, vice president e general manager notebbok storage in WD. “I produttori di notebook migliorano costantemente le prestazioni, aggiungendo funzionalità che richiedono sempre più dati. I drive WD Scorpio Blue da 400 e 500GB offrono tutta la capacità necessaria per massimizzare tali funzionalità, avvalendosi della straordinaria affidabilità di WD”.

Il nuovo drive WD Scorpio Blue estende ulteriormente la gamma di dischi mobili da 2,5″ e 5400 RPM, fino alla capacità di 500GB.
Le funzionalità

WhisperDrive – l’esclusiva tecnologia WhisterDrive di WD associa sofisticati algoritmi di ricerca per assicurare che i WD Scorpio Blue siano tra i dischi da 2,5″ da 5400 RPM più silenziosi del mercato.

ShockGuard – la tecnologia ShockGuard protegge i meccanismi del disco e la superficie del platter dagli urti che si possono verificare nella fasi di spedizione o nell’utilizzo quotidiano
Tecnologia IntelliSeek – calcola la velocità di ricerca ottimale per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni senza ridurre le prestazioni

Prezzo e disponibilità
I dischi WD Scorpio Blue da 500GB (modello WD5000BEVT) e da 400GB (modello WD4000BEVT) sono già disponibili presso i migliori distributori e reseller. Il prezzo suggerito per il modello da 500GB è di 189 Euro, mentre per quello da 400GB è di 149 Euro. I drive WD Scorpio Blue sono coperti da 3 anni di garanzia.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli