Auto usate: ora si trovano anche online

Articolo di · 10 Gennaio 2019 ·

Dove trovare gli annunci migliori:  la comodità del web

La rivoluzione degli ultimi anni nel mondo delle auto è questa: oggi sono disponibili direttamente online concessionari che propongono vetture nuove e usate. Chi è alla ricerca di una vettura per sostituire quella che possiede, o la deve scegliere ex novo, può trovare ciò che cerca direttamente online. Una moderna concessionaria di auto usate online permette di verificare l’intero parco macchine in pochi secondi, approfittando di un pratico motore di ricerca interno.

Sul web è più semplice

Scegliere la propria vettura usata in rete è più semplice che mai, del resto lo si può fare quando si desidera, anche nel cuore della notte o in pausa pranzo. Si inseriscono nel motore di ricerca le peculiarità essenziale della vettura che si desidera e in pochi secondi si ottiene un lungo elenco di tutte le offerte disponibili. Se si trova qualcosa di interessante si può direttamente richiedere un test drive, oppure si può anche prenotare una visita presso la concessionaria per verificare la vettura o controllare che sia tutto in ordine. Si deve anche considerare che i concessionari propongono usato garantito: viene verificato prima di essere messo in vendita e inseguito gode di almeno 12 mesi di garanzia da parte dell’autosalone.

Perché scegliere l’usato

Oggi sono molti coloro che preferiscono un’auto usata ad una nuova; la motivazione principale è sicuramente il prezzo: un’auto che ha solamente varcato la porta del concessionario perde già fino al 20-25% del suo valore iniziale. Trovare un annunci che offre l’auto dei nostri sogni, immatricolata da pochi anni e con una percorrenza in chilometri non eccessiva ci permetterà di averla per una cifra decisamente molto bassa e di utilizzarla anche per altri 10 anni, senza problemi di sorta. Conviene però selezionare gli annunci dei concessionari, diffidando di quelli dei privati. Questi ultimi infatti in genere offrono la propria auto tramite un annuncio perché desiderano ottenere più del valore commerciale effettivo del mezzo. Inoltre scegliendo l’annuncio di un privato non si può ottenere alcuna garanzia e il rischio che si tratti di un mezzo con problemi seri è sempre dietro l’angolo.

auto usate - Auto usate: ora si trovano anche online

Contattare la concessionaria

Dopo aver verificato il parco macchine di una concessionaria di auto usate presente in rete è possibile prendere contatti, in modo da verificare la disponibilità per un test di guida del mezzo scelto, o anche semplicemente per farsi dare qualche consiglio dagli esperti. Per altro oggi si deve fare molta attenzione, perché sono sempre di più coloro che scelgono l’usato: questo significa che una vettura offerta oggi potrebbe essere venduta nell’arco di alcune ore. Se troviamo in rete un’auto usata che ci interessa è importante contattare rapidamente il concessionario, per verificare se ci sono già delle proposte da parte di altri acquirenti, o per avvisare che ci si sta recando di persona a verificare le condizioni del mezzo.

Criterion 10

    Rispondi