Backbone, il titolo di Raw Fury e Eggnut è finalmente disponibile, ecco il trailer di lancio

Lo sviluppatore Eggnut e il publisher Raw Fury hanno pubblicato ieri Backbone, un’avventura noir-investigativa, disponibile per PC.

Nei panni di Howard Lotor, un investigatore privato con le fattezze di un procione antropomorfo, il giocatore dovrà indagare, interrogare testimoni e svelare misteri in uno scenario vagamente futuristico. La città che fa da sfondo alle vicende del gioco è una Vancouver distopica e disincantata.

Dopo anni trascorsi a sbarcare a malapena il lunario, tra casi di poco conto e serate solitarie, Howard Lotor viene coinvolto in un caso del tutto nuovo. Quello che inizia come un lavoretto semplice si dipana lentamente in una trama molto più oscura, che costringerà Howard a opporsi alle gerarchie di potere sistemiche e oppressive che regnano sulla città.

Backbone propone un gameplay che mescola le classiche avventure grafiche punta e clicca con i dialoghi e le ramificazioni di un autentico GdR old school. I personaggi sono ben caratterizzati e le tinte fosche della vicenda aggiungono a questo particolarissima avventura grafica un sapore noir estremamente definito. Il tutto è condito da una pixel art estremamente curata.

Backbone è disponibile da ieri per PC tramite Steam, GOG ed Epic Games Store. Le versioni per console usciranno nella seconda metà di quest’anno.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli