Bill Gates si prepara a partire per lo spazio ?

Secondo un cosmonauta russo, il fondatore di Microsoft starebbe pensando ad un viaggio nello spazio .

Viaggio nello spazio

Il cosmonauta russo Fyodor Yurchikhin in una intervista ha affermato che il fondatore di Microsoft Bill Gates, starebbe seriamente pensando di partire per un viaggio nello spazio, la notizia che non è stata confermata da nessuno, nemmeno da AFP Space Adventures, la società che organizza questi viaggi nello spazio, sarebbe stata rivelata al cosmonauta da un altro turista spaziale Charles Simonyi, il creatore di Word e amico personale di Bill Gates.

Ma Yurchikhin va anche oltre dicendo che Gates avrebbe già cominciato la preparazione.


La notizia se confermata farebbe si che Gates diventi il sesto turista spaziale della storia dopo Dennis Tito (USA)partito nel 2001, Mark Shuttleworth (Sud Africa)nel 2002, Greg Olsen (USA) nel 2005,Anousheh Ansari (USA) nel 2006 e Simonyi il cui rientro sulla terra è previsto per il 20 Aprile.


Nel frattempo la compagnia AFP Space Adventures ha annunciato che lancerà prossimamente un pacchetto “Luxury” da 100 milioni di dollari per un giro attorno alla luna e un pacchetto “economy” da 100.000 dollari per un viaggio spaziale sub orbitale

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli