A seguito dell’uscita, il 25 Maggio, del nuovo Action RPG di Expertiment 101, ecco per voi la guida alle classi di Biomutant; uno sguardo veloce con descrizione e skill principali al fine di farvi iniziare il gioco al meglio.
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Ma non perdiamoci in chiacchiere, partiamo subito con l’elenco e la descrizione delle classi!
All’interno del gioco potremo selezionare una tra le 5 classi sin da subito ed in più sarà disponibile una classe bonus per chi ha effettuato il pre-order del gioco, ovvero quella del Mercenario.
Indipendentemente dalla classe scelta, si potranno comunque sbloccare tutte le armi del gioco e sviluppare ulteriormente il personaggio. Le classi saranno utili più che altro per le abilità uniche e le diverse statistiche, le quali diversificheranno gli attributi del vostro personaggio.
Commando
La classe Commando è abile nel combattimento a distanza, è equipaggiata con un fucile automatico e un’arma da mischia a una mano. Avendo un numero di HP non molto alto, sarà fondamentale gestire la salute del nostro alter ego, combinando attacchi melee con altri ranged in base alla situazione e al nemico che ci troveremo di fronte.
Bonus iniziale: Furia – gli attacchi con armi a distanza infliggono il 10% di danni in più al bersaglio
Benefici classe:
- Stimolo – l’armatura e i danni degli attacchi in mischia aumentano del 20% quando la salute scende al di sotto del 20%.
- Adrenalina – La rigenerazione della salute aumenta del 40% in combattimento.
- Shock – I colpi di fucile a pompa hanno una probabilità del 5% di stordire i nemici piccoli.
- Brutalità – Il danno critico degli attacchi a distanza aumenta del 10%.
Consigliata a: Coloro che si vogliono specializzare con armi a distanza
Tiratore
La classe Tiratore è una tra le più duttili: potremo scegliere se impostare la nostra build per il combattimento corpo a corpo o per quello a distanza. Come equipaggiamento inziale riceverete una pistola ed una spada a due mani, le statistiche saranno distribuite in modo equilibrato con un leggero boost al danno critico.
Bonus iniziale: Ricarica perfetta – le armi a distanza vengono ricaricate istantaneamente e il caricatore successivo riceve +20% di danno
Benefici classe:
- Cecchinatore – I fucili non automatici infliggono il 20% in più di attacco fisico.
- Ricarica Rapida – -25% tempo di ricarica per le armi a distanza.
- Occhio di Falco – I fucili non automatici hanno un bonus del 10% sui critici.
- Pistolero – Le armi a due zampe hanno il 20% di velocità di fuoco in più.
- Cecchino – Le armi a due zampe aumentano il danno del 25%.
Consigliata a: Coloro che si vogliono specializzare con armi a distanza
Psicofolle
La classe Psicofolle è una delle classi più complesse in quanto non si basa su attacchi in mischia o a distanza. La sua peculiarità è la gestione del potere Psionico, fondamentalmente come fosse una classe dotata di incantesimi. L’equipaggiamento iniziale è composto da una pistola e da un paio di guanti elettrici.
Bonus iniziale:
- Scintillopalla – Lancia una palla nella direzione in cui sei rivolto, infliggendo danni al nemico.
- Megamente – Rigenerazione energia-ki aumentata del 20%
Benefici classe:
- Notturno – L’intelligenza aumenta di 10 durante le ore notturne.
- Fondimente – Gli attacchi con abilità di danno magico hanno una probabilità del 10% di infliggere critici.
- Picco Psi – Gli attacchi con danno magico infliggono il 10% di danni in più al bersaglio.
- Fuga di cervelli – Gli attacchi che infliggono danni magici rigenerano la salute del 20%.
Consigliata a: Coloro a cui piace giocare con la magia nei Rpg.
Sabotatore
Il Sabotatore è una classe focalizzata sul combattimento mischia, contraddistinto dalla possibilità di infliggere danni molto alti. Poiché ha il vantaggio dovuto all’ ipergenetica che riduce il costo della schivata, questa classe è adatta per gli attacchi veloci mordi e fuggi, che porteranno ad infliggere molto danno, evitando spesso di subirne.
Bonus iniziale:
- Doppia presa argentea – ti consente di usare due diverse armi da mischia contemporaneamente
- Ipergenetica– Il costo della schivata è ridotto del 20%
Benefici classe:
- Riflessi – gli attacchi a distanza dei nemici hanno il 10% di possibilità di andare a vuoto.
- Agilità – La distanza di schivata aumenta del 20%.
- Bersaglio mobile – La velocità di movimento di base aumenta del 5% in combattimento.
- Evasione – L’armatura aumenta del 20% durante le schivate o in aria.
Consigliata a: Coloro che preferiscono le armi da mischia e il combattimento ravvicinato.
Sentinella
La classe Sentinella ha in dotazione capacità difensive extra, con un’armatura di base più alta rispetto a tutte le altre classi grazie all’abilità Robustezza. Come equipaggiamento iniziale riceverete un’arma da mischia schiacciante a due mani e una pistola.
Bonus iniziale: Robustezza – l’armatura di base è aumentata del 10%
Benefici classe:
- Medico – La rigenerazione della salute aumenta del 10%.
- Rimbalzo – L’attacco a distanza dei nemici ha una probabilità del 10% di rimbalzare all’indietro e danneggiare l’attaccante.
- Invincibilità – L’armatura e i danni degli attacchi in mischia aumentano del 20% quando la salute è piena.
- Bussare – schivare un nemico più piccolo lo fa inciampare e cadere.
Consigliata a: Coloro che preferiscono il combattimento ravvicinato
Mercenario
La classe Mercenario potremmo considerarla come un ibrido derivante dalla combinazione delle classi Sabotatore e Commando, considerando tra l’altro che ne condivide le skill. Di partenza avrete due spade che possono essere impugnate contemporaneamente in ciascuna mano.
Bonus iniziale:
- Doppia presa argentea – ti consente di usare due diverse armi da mischia contemporaneamente
- Furia – gli attacchi con armi a distanza infliggono il 10% di danni in più al bersaglio
Benefici classe:
- Megamente – La rigenerazione del ki aumenta del 20%.
- Riflessi – gli attacchi a distanza dei nemici hanno il 10% di possibilità di andare a vuoto.
- Invincibilità – L’armatura e i danni degli attacchi in mischia aumentano del 20% quando la salute è piena.
- Brutalità – Il danno critico degli attacchi in mischia aumenta del 10%.
Consigliata a: Coloro che preferiscono il combattimento ravvicinato con armi da mischia
Quale è la miglior classe in Biomutant?
La potenza di ogni classe dipende anche dall’utilizzo che ne farà il giocatore che la sceglie: se sceglierete di giocare una classe portata al combattimento corpo a corpo, dovrete essere bravi in quello, differentemente dovrete adattare il vostro gameplay a tutte le altri classi, seguendo di ognuna, le specifiche peculiarità.
Volendone consigliarne una, il Sabotatore è forse la classe con qualcosa in più: sin da subito avrete il danno critico migliorato a prescindere dal tipo di arma scelta, il che la rende più potente delle altre classi a livello di danno inflitto, inoltre grazie alla skill ipergenetica sarà molto agile, consentendo di schivare con maggior efficacia gli attacchi nemici.
Per ulteriori guide ed approfondimenti su Biomutant continuate a seguire le nostre pagine!
Credits: Dualshockers