Biomutant – Guida: dove trovare i personaggi secondari

In Biomutant ci sono 23 personaggi secondari, ognuno situato in un posto preciso. Il trofeo/obiettivo “Social” prevede di trovarli tutti. E anche se la descrizione del trofeo/obiettivo dice “di trovare tutti e 16 i personaggi secondari“, in realtà ce ne sono di più. La descrizione in questione, infatti, allude solo a quelli per i quali è prevista una missione secondaria nel diario, ma per sicurezza (e per completezza) bisognerebbe cercarli tutti e 23.

Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:

Il modo migliore per riuscire nell’impresa è proseguire con la storia del gioco finché non si sconfigge il quarto Mangiamondi: a quel punto si dovrebbe avere accesso a tutte le zone del mondo aperto che servono per raggiungere tutti i personaggi. Molti personaggi secondari, comunque, vengono trovati in maniera del tutto “naturale” e automatica semplicemente seguendo la storia.

Nessuno di questi personaggi può essere “perso irreversibilmente”. Non ci sono elementi sui quali non si possa tornare indietro a cercare qualcosa che ci si è persi. Tuttavia, Biomutant non prevede una modalità “free-roam” dopo la sua conclusione: semplicemente, si ritorna al menu principale per avviare una “New Game+”. E’ dunque consigliabile mantenere un salvataggio di scorta dopo aver ucciso il quarto boss Mangiamondi, così da poter ricaricare e tornare a girare per il mondo per parlare con tutti i personaggi.

Quando si incontra un nuovo personaggio partirà una cutscene che esegue uno zoom sul personaggio e ne mostra il nome. Per assicurare che venga conteggiato, bisognerà parlargli dopo aver assistito a questa scena/intermezzo. I personaggi già scoperti appariranno, successivamente, sulla mappa con la loro icona personalizzata.

Questa guida illustra tutte le posizioni dei personaggi secondari di Biomutant, nell’ordine con cui viene più facile cercarli, procedendo da Sud a Nord.

Biomutant: Lista dei personaggi


Personaggio #1: Lump

Lump si trova a Galleggione, nell’area di Spumipelago, vicino al Mangiamondo a est.

Personaggio #2: Gulp

Gulp si trova a Rottammollo, vicino al villaggio Bavalonia. Per raggiungerlo dovrete sbloccare il Melmoscafo proseguendo nella missione principale.

Personaggio #3: Goop

Goop si trova alla stazione Subnautica. Lo si incontra durante lo svolgimento della storyline principale.

Personaggio #4: Gizmo

Gizmo si trova allo Scalo-Ciuf di Mattonopoli. Lo si incontra durante il progredire della Missione Principale.

Personaggio #5: Klick

Klick si trova a Ognidove, vicino al villaggio di Borbotto. Lo troverete ad un incrocio vicino al ponte crollato.

Personaggio #6: Moog

Moog si trova a Scossona. Questa è una zona priva di ossigeno che richiede il Mekton per sopravvivere (sbloccato automaticamente progredendo nella storia). Lo stesso Moog verrà incontrato come parte della missione principale.

Personaggio #7: Boom

Boom si trova a Scogliosbuffo, poco a sud dell’avamposto Bucacielo.

Personaggio #8: Pebble

Pebble si trova a Colle Talento, vicino all’avamposto Sknapptrutt. Si tratta di uno dei pochi personaggi che, dopo averli trovati, continueranno a non apparire sulla mappa.

Personaggio #9: Jumble

Jumble si trova nella Radura Toro-Loco, appena fuori dal villaggio Namby.

Personaggio #10: Chubsa

Chubsa il Tartarugante si trova al Recinto di Glurp. Il luogo non figura sulla mappa ma si trova al limite con la zona innevata a nord-ovest dell’avamposto Sknapptrutt.

Personaggio #11: Trim

Trim si trova a Spurftop, tra l’avamposto Urfidurf e Fliberdit. Si offrirà di darvi una sistemata al pelo se recuperate per lui delle Spuntadita.

Personaggio #12: Honki

Honki si trova a Chinerta, poco a sud dell’albero della vita. La sua posizione è in un forte in cima ad un piccolo rilievo.

Personaggio #13: Ob-so-Leto

Ob-so-Leto si trova presso l’Albero della vita (si sposta qui dopo che uno dei MangiaMondi è stato sconfitto). Lo si incontra la prima volta durante il prologo e poi lo si può incontrare nuovamente qui durante il passaggio della missione principale “Il grande piano.

Personaggio #14: Juju

Juju si trova a Viadaqui. La sua posizione vi sarà rivelata dopo aver trovato Trim che vi chiederà di acquistare da Juju delle Spuntadita.

Personaggio #15: Mito

Mito si trova a Lampadazio, esattamente a metà tra l’avamposto granito e l’oasi dei cavapri. Si trova a bordo della strada principale, dunque sarà difficile mancarlo.

Personaggio #16: Noko

Noko si trova all’oasi dei cavapri, vicino al villaggio Bumlidof. La si incontra durante lo svolgimento della missione principale.

Personaggio #17: Nova

Nova Scrutalumi si trova in cima al suo osservatorio a Sguardiola.

Personaggio #18: Whiz

Whiz si trova allo Stabilimento Spumalta. Lo si incontra qui durante il passaggio della missione principale “The Tinkertonker.

Personaggio #19: Branchio

Branchio si trova a Fondo Gorgogliante.

Personaggio #20: Chu-Chu

Chu-Chu si trova a Capo-Di-Linea.

Personaggio #21: Maya

Maya si trova a Hex Hut.

Personaggio #22: Lobo

Lobo si trova nell’aerostazione.

Nota: arrivare qui richiede protezione dal calore. Per ottenerla è necessario completare la missione secondaria “La tuta anti-calore“, che può essere ottenuta automaticamente entrando per la prima volta in questa zona (o un’altra qualunque zona di calore). La missione può essere tracciata dal menu di pausa (Mappa > L1/LB Diario > Missioni secondarie > La tuta anti-calore). In alternativa, si possono utilizzare altri pezzi di armatura che diano Resistenza al Calore e potenziare le resistenze con i Bio Punti nel menu di potenziamento (Personaggio > Mutazioni > Potenzia Resistenza).

Personaggio #23: Sol

Sol si trova ad Tuttointorno, vicino all’aerodromo nell’estremo nord della mappa.

Nota: per raggiungere questo posto bisogna completare la questline secondaria di Lobo (l’altro personaggio secondario trovato nelle Dune Kluppy). Dopo aver completato le sue missioni sbloccherete il dirigibile che consentirà di volare fino all’isola dove si trova Sol.

Biomutant è disponibile dal 25 maggio 2021 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Si ringrazia Powerpyx per gli screenshot ed il video.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media