Call of Duty Mobile [Stagione 9] – Guida alle migliori armi

Ecco una breve guida alle nuove armi della stagione nove di Call Of Duty Mobile.

COD è un gioco mobile estremamente popolare. Disponibile per Android e iOS, ha recentemente ottenuto l’ultimo aggiornamento che ha introdotto la stagione 9 “Conquest“. La nuova stagione apporta diverse modifiche e funzionalità al gioco, tra cui nuove modalità, eventi, mappe e una serie classificata. Naturalmente anche l’arsenale è stato aggiornato e in questo articolo vi illustreremo le diverse armi e le migliori scelte per ogni segmento.


Altre guida riguardo Call of Duty Mobile:


Alcuni dei principali cambiamenti introdotti nella stagione 9 sono la funzione Gunsmith e la mappa del 1944. La nuova funzione Gunsmith consente ai giocatori di personalizzare maggiormente le proprie armi con diversi upgrade. Ora è possibile usare adesivi, skin e altro per rendere ogni arma a dir poco unica.

Gradi delle armi: cosa sono?

Call of Duty: Mobile viene fornito con un enorme quantità di armi di qualità diverse, a ogni arma viene assegnata una classificazione tra A e D o S. Questo aiuta gli utenti alle prime armi e quelli già esperti a identificare il livello dell’arma e a decidere di conseguenza quale usare.

La lettera S è assegnata al grado più alto di un’arma o alla migliore, questo indica che è un’arma dalle eccellenti prestazioni. I gradi o i livelli delle armi A e B stanno per Ottimo e Buono che offrono prestazioni leggermente inferiori rispetto a quelle di grado S. Le armi invece di livello C e D stanno per prestazioni decenti e basse. Le armi di livello D sono severamente sconsigliate a causa delle basse prestazioni.

Ecco la lista completa:

GradoNome Arma
SDR-H, KN-44, QQ9, Chicom, Razorback, DL Q33, Kilo Bolt-Action, KRM-262, M4LMG
AMan-O-War, AK-47, GKS, MSMC, BK57, LK24, ICR-1, Locus, ASM10, BY15, HG 40
BPharo, Arctic.50, RUS-79U, Cordite, HBRa3, M4, UL736, S36
COutlaw, M16, Type 25, AK117, RPD, Chopper, PDW-57, M21 EBR
DHVK-30, HS0405, XPR-50, HS2126, Striker

Le migliori armi della stagione 9 di COD Mobile

Di seguito andremo a spiegare quali sono le armi migliori per le principali categorie di armi per questa stagione. Le trovate suddivise in fucili d’assalto, SMG (mitragliette), fucili da cecchino, fucili a canna liscia e LMG (mitragliatrici leggere).

Fucili d’assalto

Call of Duty: Mobile ha buone opzioni e varietà per quanto riguarda i fucili d’assalto: DR-H, KN44 e Man-O-War. Il DR-H è uno dei migliori fucili d’assalto della stagione 9. Quest’arma infligge fino a 32 danni con una velocità di fuoco nella media che abbinata insieme a un buon rinculo ed a una buona portata rende questo fucile d’assolto molto versatile.

La seconda migliore opzione è il KN-44 che colpisce il nemico effettuando un massimo di 26 danni. L’arma ha una velocità di fuoco molto elevata e un buon controllo del rinculo. La portata ottimale per il KN-44 è in prossimità del nemico.

Il Man-O-War è la terza migliore opzione nell’elenco. Sebbene il fucile infligge fino a 34 danni con una buona portata di fuoco, è necessario avere un buon controllo del rinculo e la portata ottimale per il Man-O-War è di medio raggio.

SMG

Sono disponibili tre tipologie di mitragliette: il QQ9, il Chicom e il Razorback.

Il QQ9 è forse il miglior fucile mitragliatore da utilizzare. Infligge fino a 25 danni e ha una velocità molto elevata. Il rinculo del QQ9 è controllabile e la gamma ottimale per sparare è a distanza ravvicinata.

Il Chicom si piazza al secondo posto: 35 danni da distanza ravvicinata e rinculo facile da gestire.

Al gradino più basso del podio troviamo il Razorback, questo SMG ha un danno max di 30 e possiede una buona velocità di fuoco e un buon controllo del rinculo. La portata ottimale per utilizzare questo fucile mitragliatore è dalla media distanza.

Fucili da cecchino

Il miglior fucile in questa categoria e per questa stagione di Call of Duty Mobile è il DL Q33. Nonostante i cambiamenti, quest’arma resta la migliore nella sua categoria. Infatti è molto preciso, con una buona mobilità e letale con un singolo colpo nella parte alta del busto da qualunque distanza.

Secondo ma poco al di sotto del precedente troviamo il Kilo Bolt-Action, arma aggiunta di recente. Questo fucile ha un’ottima velocità di mira, danni elevati ed è particolarmente versatile nel combattimento ravvicinato.

Fucili a canna liscia

Per quanto riguarda questa tipologia, la scelta migliore per la stagione 9 ricade sul KRM-262. Questo fucile a pompa può eliminare con un colpo qualunque nemico anche a medie distanze. Inoltre ha un’ottima mobilità, che lo rende davvero potente da utilizzare.

La seconda scelta è invece il BY-15, che per molti aspetti somiglia al KRM-262. Tuttavia qui la portata è un po’ ridotta, rendendolo adatto soprattutto per il combattimento molto ravvicinato.

LMG

Per quanto riguarda le mitragliatrici leggere, la migliore della stagione 9 di Call of Duty Mobile è la M4LMG. Quest’arma raggiunge i 31 danni da vicino! L’unico aspetto negativo è la poca velocità di movimento, che impone di giocare in modo più passivo.

La seconda scelta in questa categoria è rappresentata dalla UL736, che si ferma a 21 danni fino alle medie distanze, mantenendo un rinculo gestibile. Analogamente all’arma precedente, la lentezza di quest’ultima richiede uno stile di gioco meno frenetico.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media