Call of Duty Modern Warfare 2, come trovare ed aprire ogni cassaforte

Call of Duty Modern Warfare 2 è finalmente arrivato nei negozi, per la gioia dei fan che attendevano questo momento dal convincente remake del primo MW.

Oltre ovviamente al grande quantitativo di contenuti legati alle modalità multiplayer, Modern Warfare 2 propone una campagna avvincente e spettacolare, come da tradizione per la serie.

In questo capitolo, non sono stati introdotti molti collezionabili: infatti, essi sono essenzialmente coincidono con le tre casseforti che potrete trovare ed aprire nel corso dell’avventura.

Con questa guida, saprete anzitutto come trovarle, ma anche come riuscire a spalancarle per ottenere il loro bottino.

Vi segnaliamo anche la nostra guida per risolvere i problemi di crash del gioco per la versione PC (via Steam): Call of Duty Modern Warfare 2, come risolvere i crash nella campagna e nel multiplayer – 4News

Informazioni preliminari

In Modern Warfare 2 ci sono tre casseforti da poter trovare. In caso non le troviate durante la prima playthrough, potrete tranquillamente recuperarle selezionando la relativa missione.

Ciascuna cassaforte richiede un codice a 6 cifre per essere aperta.

La prima si trova nella missione 11, mentre la seconda e la terza entrambe nella missione 13.

Trovatele ed apritele tutte per ottenere il trofeo/achievement Ladro gentiluomo.

Prima cassaforte

Dopo l’interrogatorio all’inizio della missione 11, entrerete in un ascensore, per poi uscirne indossando una maschera. Nella sezione successiva potrete esplorare liberamente l’edificio. La cassaforte è al piano superiore. Dal punto in cui inizierete quest’area, dirigetevi sempre dritti, poi attraversate il passaggio sulla sinistra fino al piccolo giardino sul retro. Alla fine di quest’ultimo c’è un balcone sul quale si può salire. Arrampicatevi e sarete al piano superiore. Procedete dritti attraverso il corridoio (c’è una guardia), poi attraverso il corridoio più a sinistra. Entrate nella stanza a sinistra e troverete la cassaforte, nell’armadio. La combinazione è 02-02-19.

Seconda cassaforte

Sia la seconda, sia la terza cassaforte si trovano nella stessa area della missione 13. Dopo aver ottenuto lo shotgun disarmando la trappola, salite al piano superiore. L’unica strada è attraverso una porta dove sentirete un botto forte e dove noterete una persona dissanguarsi, appena entrati. Immediatamente dopo, dirigetevi a sinistra ed aprite la porta chiusa creando l’oggetto per scassinare. All’interno troverete la cassaforte, il cui codice è 10-10-80. In caso di necessità di materiali per creare l’oggetto, potrete trovarne alcuni nelle vicinanze, nello stesso piano. Qualsiasi cosa facciate, non calatevi ancora nel grosso buco alla fine di questo piano.

Terza cassaforte

Dopo aver aperto la precedente cassaforte, potrete calarvi nel grosso buco nel mezzo del piano. Una volta scesi, uscite dalla porta sulla sinistra. Subito dopo, dopo pochi passi sulla sinistra (accanto ad una macchina bianca), c’è una porta blu con scritto “El Maistro”. Entrate e vi ritroverete in un garage. La cassaforte si trova nel piccolo ufficio del garage. Il codice è 37-60-80.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli