Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered – Guida ai documenti intelligence

Gioco rimasterizzato, guida rimasterizzata.

Le voci di corridoio su una possibile remaster di Modern Warfare 2 giravano da tempo, ma non è mai arrivata una conferma (o smentita) ufficiale da parte di Infinity Ward. Oggi, come un fulmine a ciel sereno, è finalmente spuntato sullo store di PlayStation 4 Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered, versione che permette di rigiocare l’amatissima campagna del capitolo originale in veste totalmente aggiornata (QUI trovate la nostra recensione). Oltre alla inevitabile gioia, i fan potranno placare parzialmente la nostalgia per uno dei migliori Call of Duty della serie, che ci riporta nell’ormai lontano 2009.

Per rimanere in tema di aggiornamenti, ovviamente, anche noi ci sentivamo in dovere di offrirvi una guida rimasterizzata ai documenti intelligence (detti anche intel). I collezionabili sono 45 in totale e permettono, inoltre, di sbloccare due trofei/obiettivi utili ad ottenere il 100% nel gioco. Ecco dove trovarli tutti, divisi per singola missione.

Missione 1 – Stessa merda, altro giorno (1 intel)

Intel 1 – Il primo portatile da raccogliere (nonché l’unico in questa missione) si trova su un tavolo ai piedi di una grossa struttura d’osservazione, al lato opposto degli scalini che portano a “The Pit”.


Missione 2 – Gioco di squadra (2 intel)

Intel 2 – Prima di uscire dalla scuola, uno dei vostri compagni vi avviserà che potrebbe esserci qualcuno dentro le stanze. All’interno di una di queste potete trovare il portatile su un tavolo accanto a delle casse.


Intel 3 – Subito fuori dalla scuola, sopra una cassa accanto ad un’auto.


Missione 3 – Cliffhanger (3 intel)

Intel 4 – Dopo che il capitano MacTavish vi ha chiesto di inoltrarvi nella bufera di neve, proseguite dritto fino a scorgere una torre. Salite la scaletta esterna di quest’ultima per recuperare il portatile.


Intel 5 – Prima di entrare nell’hangar con il capitano, dirigetevi al secondo hangar vicino. Potete intravedere il portatile dietro ad una finestra, accanto a dei meccanici intenti a lavorare. Vi basterà romperla per recuperarlo.


Intel 6 – Durante la fuga a bordo della motoslitta, dovete addentrarvi in un piccolo boschetto di pini con una staccionata esterna a circa 1800 mt dall’obiettivo. Per recuperare il portatile, vi basterà passarci sopra.


Missione 5 – Atterramento (4 intel)

Intel 7 – Subito dopo essere entrati nella favela, prendete la strada a sinistra fino ad arrivare ad alcune baracche. Esplorate quelle a circa 120 mt dall’obiettivo per trovare un portatile su un tavolo.


Intel 8 – Proseguendo nella missione, noterete un edificio con una scala a pioli esterna, all’interno del quale tra l’altro si nasconde un nemico che vi sparerà attraverso la porta. Entrate in quella stanza per recuperare il portatile.


Intel 9 – Non lontano dal portatile precedente. Si trova all’interno di un edificio con una piccola scalinata di legno all’esterno, vicino al letto nella seconda stanza.


Intel 10 – Verso la fine della fase dell’inseguimento, all’interno dell’edificio a fianco dell’auto che va a fuoco. Scendete al piano inferiore e troverete il portatile di fianco ad un letto.


Missione 6 – Wolverine! (4 intel)

Intel 11 – Dopo aver lasciato il vicolo (all’inizio della missione), entrate nel negozio della stazione di rifornimento. Il portatile si trova sul bancone.


Intel 12 – All’interno dell’edificio del CRB Financial, su una scrivania.


Intel 13 – All’interno del ristorante Taco Togo, entrateci passando dal lato distrutto dell’edificio.


Intel 14 – Sul retro del Burger Town, in un cassonetto dell’immondizia.


Missione 7 – Vespaio (4 intel)

Intel 15 – Nell’edificio rosso sul lato destro della strada principale, con un’auto celeste nel garage. Il portatile si trova sul tavolo nella stanza.


Intel 16 – Nella zona aperta più avanti in cui combatterete contro diversi nemici, dirigetevi a sinistra verso la scalinata in pietra. Troverete il portatile sul lato sinistro sotto una piccola catapecchia di lamiere.


Intel 17 – All’ultimo piano della gelateria, sopra ad un tavolo.


Intel 18 – Il portatile è recuperabile attraverso la finestra dietro ad una porta da calcio in un piccolo cortile.


Missione 8 – Esodo (3 intel)

Intel 19 – Il portatile è su una scrivania in una villetta delle Garden Villas.


Intel 20 – All’interno della stanza destra dell’edificio della dogana.


Intel 21 – Su un divano al primo piano di una grande villa con un muretto in mattoni all’esterno.


Missione 9 – L’unico giorno facile… era ieri (3 intel)

Intel 22 – Dopo aver salvato i primi ostaggi, trovate il portatile su uno scaffale nella stanza poco prima di uscire all’aperto sulla piattaforma.


Intel 23 – Dopo aver salvato il secondo gruppo di ostaggi ed aver fatto piazza pulita, prima di salire le scale entrate nella stanza a destra. Il portatile si trova su uno scaffale.


Intel 24 – Prima di prendere le scale per arrivare in cima alla piattaforma, troverete il portatile sopra dei bancali, appena sotto una scalinata gialla.


Missione 10 – Il Gulag (4 intel)

Intel 25 – Prima dell’entrata per il Gulag, salite la rampa di scale sulla destra e troverete il portatile in fondo alla stanza.


Intel 26 – Nella stanza di controllo, su un tavolo dietro ai monitor.


Intel 27 – Mentre vi fate strada fra i nemici all’interno del gulag, una volta scesi al secondo piano sotterraneo ed arrivati ai primi cancelli, entrate nella cella sulla destra per trovare il portatile.


Intel 28 – Dopo aver piazzato gli esplosivi per la seconda volta, dopo una breve scena di intermezzo, troverete il portatile su una scrivania subito alla vostra sinistra.


Missione 11 – Secondo le loro fonti (2 intel)

Intel 29 – Il portatile si trova dentro l’ascensore con dei cadaveri sulla sinistra.


Intel 30 – Una volta arrivati alla contraerea, dirigetevi verso l’entrata del bagno degli uomini nelle vicinanze, riconoscibile da un nemico che vi sparerà da dietro la porta. Il portatile è su un piccolo tavolo (in foto non compare in quanto lo abbiamo erroneamente raccolto prima di fare lo screenshot).


Missione 12 – Imprevisto (3 intel)

Intel 31 – Dopo essere sfuggiti al veicolo corazzato, quando dovete decidere se uccidere i tre soldati nemici o meno, trovate il portatile si trova su una cassa attaccata ad un paracadute appeso agli alberi.


Intel 32 – Mentre vi dirigete verso il sottomarino, sulla sinistra potete vedere un edificio con il numero 33 sull’esterno. Il portatile è nella stanza a destra al suo interno.


Intel 33 – Nelle vicinanze del luogo precedente c’è un eliporto sopraelevato, saliteci e troverete il portatile in un angolo.


Missione 14 – Whiskey Hotel (2 intel)

Intel 34 – Dopo essere usciti dalla camera ovale, proseguite e troverete il portatile su un divano alla vostra sinistra.


Intel 35 – Quando dovete raggiungere il tetto, salite la rampa di scale che vi porta all’ultimo piano e, non appena entrati nella prima stanza, voltatevi sulla destra per recuperare il portatile.


Missione 15 – Conti in sospeso (3 intel)

Intel 36 – Prima di piazzare gli esplosivi per entrare nella casa, andate sul retro e vedrete un capanno con una barca al suo interno. Il portatile si trova lì davanti.


Intel 37 – Dopo aver fatto piazzato gli esplosivi nel seminterrato, trovate il portatile nell’armeria.


Intel 38 – Dopo aver fatto irruzione nella stanza al piano superiore, trovate il portatile in un angolo della stanza.


Missione 16 – Il nemico del mio nemico (2 intel)

Intel 39 – All’inizio della missione, nella cabina di pilotaggio dell’aereo sulla destra.


Intel 40 – Dopo aver raggiunto l’altra sponda con una scivolata, a circa 90 metri dall’obiettivo, trovate il portatile nella cabina di pilotaggio di un aereo che prende fuoco.


Missione 17 – Come ai vecchi tempi (4 intel)

Intel 41 – Dopo essere entrati nella prima caverna, subito dopo aver ucciso il nemico vicino alla TV. Proseguite nel cunicolo sulla destra per trovare il portatile.


Intel 42 – Subito prima di lasciare la prima caverna, dove ci sono delle luci rosse, voltatevi a sinistra per scorgere il portatile su un tavolo in un antro.


Intel 43 – Nella seconda caverna, mentre state respingendo gli attacchi dei nemici in mezzo al fumo, dirigetevi a destra verso un’armeria per trovare il portatile.


Intel 44 – Nella stanza piena di esplosivi in cui avete fatto irruzione poco prima, guardate verso il tavolo pieno di lattine per trovare il portatile.


Missione 18 – Scontro finale

Intel 45 – Se avete raccolto tutti i documenti intelligence precedenti, questo è l’ultimo e non potete mancarlo, dato che è di fronte a voi su una cassa poco prima di salire sul gommone con Price.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli