Call of Duty: Modern Warfare – Come giocare in cross play

Una delle più importanti novità dell’ultima iterazione della serie di sparatutto è il cross play perfettamente integrato nel gioco. Nell’online di Call of Duty: Modern Warfare possiamo infatti giocare assieme ai nostri amici da altre piattaforme. Che siate un giocatore PlayStation 4, Xbox One o PC  non è un problema: potete giocare con tutti gli altri.

Call of Duty: Modern Warfare Cross Play

In questa guida vogliamo spiegarvi dettagliatamente come attivare il cross play

Prima di tutto dovrete avere un account Activision, quindi vi servirà registrarvi o accedere se già lo possedete. Nel secondo caso, il gioco dovrebbe automaticamente sincronizzarsi. Alternativamente dovrete andare sul sito ufficiale di Modern Warfare per registrarvi. Una volta creato l’account, la prossima volta che accedete sul gioco dovrebbe comparire una schermata di caricamento che sincronizza i profili.

A questo punto, se non modificate alcun parametro, il Cross Play è già attivo. Verrete quindi automaticamente inseriti in partite online assieme a giocatori delle altre piattaforme. Se volete modificare i parametri, ad esempio per disattivarlo, vi basterà recarvi nel menù opzioni del gioco e da lì nella sezione Account->Opzioni Cross Play. Da qui potete settare come preferite l’online, scegliendo con chi giocare e con chi no.

Comunque non preoccupatevi: in nessun caso giocatori che utilizzano mouse e tastiera possono venire associati a giocatori che utilizzano un controller. Quindi i giocatori PC dovranno adattarsi ai comandi di un pad per giocare con i propri amici consolari.

Party cross platform

Per unirvi ai vostri amici sulla stessa piattaforma vi basterà semplicemente utilizzare il menù party. Se invece voleste giocare con altri amici su piattaforme diverse, dovrete scambiarvi gli account Activision. Generalmente questo account è semplicemente l’account base dell’utente della piattaforma utilizzata, con l’aggiunta di un codice finale.

Una volta che sapete lo username Activision dei vostri amici dovrete aggiungerli dal menù Social del gioco. Vi basterà cercare il giocatore inserendo l’id dell’account, appunto. Una volta che la richiesta di amicizia verrà accettata, vi troverete i vostri amici dalle altre piattaforme elencati insieme a tutti gli altri e potrete unirvi in un party di gioco. Ovviamente potrete anche utilizzare la chat di gioco per parlare tra di voi. Se voleste escludere il resto della squadra, Call of Duty: Modern Warfare offre la possibilità di mutare istantaneamente tutti i giocatori al di fuori del party. Comodo, no?

In ogni caso, dal menù dedicato alle opzioni del Cross Play potrete disattivarlo del tutto, se volete giocare solo con giocatori della vostra piattaforma di appartenenza.

Stavolta i ragazzi di Infinity Ward hanno fatto le cose proprio bene, lasciando grandi possibilità di scelta e portando al massimo l’inclusività del nuovo Call of Duty: Modern Warfare.

Altri articoli riguardo Modern Warfare:

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli