Call of the Sea appare sul Microsoft Store con tanto di data di uscita

Nella prima parte del prossimo mese i giocatori muniti di PC e Xbox potrebbero essere in condizioni di cominciare la loro nuovissima avventura Lovecraftiana su Call of the Sea, almeno se la data di uscita riportata sullo Store Microsoft si rivelerà veritiera.

Secondo la pagina ufficiale del Microsoft Store il gioco di Out of the Blue intitolato Call of the Sea sarà disponibile dall’ 8 dicembre per Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC. Il gioco supporterà lo Smart Delivery, il che vuol dire che chi lo acquista su Xbox One potrà aggiungerlo alla propria libreria Xbox Series X/S per quando avrà disponibile la console. Inoltre, il gioco è ottimizzato per Xbox Series X ed S, girando a 120 fps su entrambe le console. Attualmente il gioco può essere pre-ordinato per la cifra di 17.99 $, con uno sconto del 10%, ma si precisa che sarà anche disponibile gratuitamente al lancio per tutti coloro che hanno attivo il Game Pass.

Informazioni su Call of the Sea

Call of the Sea è un’avventura puzzle game in prima persona con una trama fortemente ispirata ai romanzi di H.P. Lovecraft, anche se non rappresenta queste storie in una veste terrificante. Al contrario, il gioco pone il giocatore in ambienti meravigliosi ma misteriosi, con lo scopo di risolvere vari enigmi e cercare indizi che possano aiutare la protagonista a trovare tracce del suo defunto marito. Questo è il trailer pubblicato sei mesi fa all’annuncio del gioco:

Il gioco è sviluppato da un team spagnolo al suo primo progetto. Tatiana Delgado, direttrice del gioco, lavora in collaborazione con 11 sviluppatori a Madrid, Spagna, per completare e pubblicare quanto prima quest’opera visivamente affascinante. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulla data di lancio del gioco, ma ci potrebbe essere molto presto una risposta del team all’inserimento del titolo sullo Store se le notizie ivi riportate sono veritiere.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli