PS5, le migliori cuffie wireless da acquistare

Con la nuova PS5, sicuramente vorrete ottenere la migliore esperienza di gioco possibile. Ciò passa sicuramente dal televisore o monitor posseduto – per ottenere la migliore resa grafica possibile – ma anche dall’audio. Avere una qualità audio ottimale per le sessioni in game, è fondamentale.

Vi ricordiamo che ci trovate su: Instagram, Facebook, Telegram e Twitch(se volete iscrivetevi).

Gli auricolari hanno di fatto surclassato i più ingombranti home theatre. Ormai sono dei dispositivi dotati di grande tecnologia, poiché consentono la cancellazione attiva del rumore, l’audio a 7 canali, la tecnologia wireless e molto altro ancora.

Ci sono molti auricolari tra cui scegliere, e per aiutarvi, abbiamo deciso di stilare il nostro elenco dei migliori auricolari utilizzabili sulla nuovissima PlayStation 5.

Astro A20 Gen 2

Le nuove cuffie di Astro sono progettate sia per Xbox che per PlayStation. Potete addirittura acquistare l’auricolare nel colore di entrambe le console ma avrete bisogno di un adattatore aggiuntivo per utilizzarlo per l’una o l’altra console. Fatta questa doverosa precisazione, la presenza di un equalizzatore sull’auricolare permette di personalizzare l’esperienza a proprio piacimento.

Astro A50

Acquista qui

È stato confermato che questo auricolare wireless a lunga durata funziona con la PlayStation 5 e offre comfort e suono eccezionali. Si collega alla console tramite USB e viene fornito con una stazione di ricarica in cui è possibile riporre facilmente le cuffie.

HyperX Cloud II

Acquista qui

HyperX ha sempre distribuito prodotti validi e a prezzi ragionevoli. La qualità del suono su questo set è buona ed equilibrata. Non vi lascerà a bocca aperta con i suoi bassi, ma nel complesso, ne vale davvero la pena.

Razer BlackShark V2 Pro

Acquista qui

Razer è da molto tempo un’icona nel settore degli accessori da gioco e queste cuffie ne sono un esempio lampante. Forniscono un’ottima qualità audio e sono incredibilmente comodi da indossare. Sono inoltre dotati di un microfono in grado di rilevare la voce in modo quasi impeccabile.

Esports Wireless Gaming Headset - Razer BlackShark V2 Pro

PlayStation Gold

Acquista qui

Questo auricolare è stato pubblicato con PlayStation 4 ed è compatibile con PS5. Sebbene non offra la compatibilità con l’app complementare per cuffie dell’ultima console, è comunque una buona opzione per chiunque cerchi un suono di qualità e non vuole pagare troppo per per ottenerlo.

White PlayStation Gold Wireless Headset announced | by Sohrab Osati | Sony  Reconsidered

Sony Pulse 3D

L’auricolare Pulse 3D è stato progettato per PS5 e rappresenta l’opzione ufficiale proposta da Sony. Potrebbe essere un po’ meno comodo di altre cuffie presenti in questo elenco, ma ha un buon suono, esteticamente richiama la console e non presenta un microfono a vista.

Pulse 3D: svelata la retrocompatibilità e le specifiche delle nuove cuffie  di PlayStation 5

SteelSeries Arctis 1

Acquista qui

Questo auricolare non ha una solidità costruttiva eccezionale ma ha un prezzo decisamente inferiore rispetto ad altre soluzioni e vanta un suono eccellente. Inoltre, i suoi cuscinetti auricolari offrono un comfort impressionante per le lunghe sessioni di gioco.

SteelSeries Arctis 7P

Acquista qui

Questo auricolare può connettersi a più console, non solo a PlayStation 5, quindi rappresenterebbe un investimento davvero solido. Migliora quasi ogni aspetto del suo predecessore, il solido Arctis 7, e ha anche un’eccellente qualità audio.

SteelSeries Arctis 9

Acquista qui

Il prezzo di questo auricolare è allettante. Viene fornito con una connettività wireless a 2,4 GHz a bassa latenza il che consente un’esperienza quasi perfetta. La sua batteria dura più di 20 ore con una singola carica e il dispositivo può essere utilizzato anche su altre periferiche.

SteelSeries Arctis 9, ecco le nuove cuffie Dual Wireless per PC e PS4

Turtle Beach Stealth 600 Gen 2

Acquista qui

Se non avete un budget elevato, l’opzione migliore e pienamente compatibile con PS5 è rappresentata dalle Stealth 600 Gen 2. Il suono degli auricolari è davvero buono e sono anche piuttosto comodi da indossare. Il microfono ha un aspetto po’ strano ma può essere ripiegato nell’auricolare donando a queste Stealth 600 Gen 2 un aspetto, tutto sommato, niente male.

Turtle Beach Stealth Gen 2 headsets bring improved design - Samma3a Tech
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli