Cooler Master Annuncia il nuovo ATCs 840

Cooler Master rifa il trucco al suo primo case full tower completamente in alluminio, l’ATCs 840

ATCs 840

ATCs 840 è il re-make del primo case per computer interamente in alluminio della linea ATCs (Active Thermal Convection System), che Cooler Master lanciò nel 1999. ATCs 840 riprende oggi questa gamma di case con l’introduzione dell’ultimo ritrovato tecnologico in termini di design e sistema di raffreddamento. Con una linea senza tempo e un’attenzione maniacale ai dettagli, ATCs 840 è il giusto mix che tornerà a conquistare tutti gli appassionati.

La nostalgia dell’alluminio e del design funzionale
L’ATCs 840 è caratterizzato da una scocca interamente in alluminio, andando così a rimarcare con decisione l’appartenenza alla famiglia del primo ATCs. La struttura in alluminio non solo aiuta al contenimento del peso e ad esaltarne la classe ma, al contempo, offre una dissipazione ottimale del calore. L’installazione e l’alloggio di qualsiasi componente del computer sarà estremamente facile ed intuitivo grazie all’attenzione posta nella progettazione dell’interno, curato quanto l’estetica esterna.

Sistema di raffreddamento avanzato
Si parte con tre enormi ventole da 230mm (due sulla parte superiore, uno nella parte anteriore), che generano un flusso costante di aria in entrata e in uscita. L’ATCs 840 inoltre è progettato per raffreddare a dovere le parti vitali del sistema interno, quali schede grafiche e hard disk (dispositivo facoltativo) in modo da mantenerne la stabilità evitandone il surriscaldamento. E’ possibile, inoltre, la sostituzione del sistema di ventole superiore con il posizionamento di un radiatore per impianti di raffreddamento a liquido.

Ergonomic Design
ATCs 840 è dotato di un vassoio estraibile su cui fissare scheda madre e processore, così da rendere l’installazione di questi componenti ancora più rapida e semplice. Inoltre, nella struttura del case, sono presenti delle aperture progettate per il passaggio e l’ordine dei cavi di collegamento per le unità ottiche e gli hard disk. Infine, un filtro lavabile impedisce alla polvere di entrare e compromettere il funzionamento e la silenziosità del sistema.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli