Cyberpunk 2077: patch 1.03 in arrivo per le versioni old gen!

Il lancio dell’attesissimo tiolo di CD Projekt RED è arrivato, dopo 8 lunghi anni di attesa. L’accoglienza da parte della critica è stata decisamente buona, anche se l’unica versione testata è quella PC. Su console è invece dove il gioco ha mostrato i problemi di ottimizzazione più grossi, nonostante la day one patch. Infatti, soprattutto su Xbox One e PlayStation 4 fat – console del 2013 – Cyberpunk 2077 scopre il fianco a pesanti cali di frame rate, bug, glitch e perfino diffusi crash, nonostante le rinunce sul fronte della risoluzione, della fluidità e anche del numero di NPC. Francamente l’opera appena uscita si presenta come un disastro tecnico allo stato attuale delle cose su console di vecchia generazione. Al punto da risultare per molti ingiocabile.

Tuttavia gli sviluppatori polacchi sono al lavoro costantemente – probabilmente ancora in crunch – per tamponare una situazione che rischia di esplodere e ritorcersi contro di loro. Per questo motivo le patch continuano e continueranno ad arrivare! Dopo una già sostanziosa day one patch, ne arriva subito un’altra, che aggiorna il gioco su console alla versione 1.03. La speranza è che questa possa risolvere almeno in parte i problemi che affliggono l’esperienza.

Qui di seguito trovate elencate tutte le migliorie che dovrebbe portare questo aggiornamento:

  • Risolti vari problemi di crash (incluso quello che affliggeva molti giocatori subito dopo aver premuto il tasto “play” nel menù di avvio)
  • Aggiunte migliorie alla stabilità e alle performance generali
  • Ottimizzate le performance per migliorare il frame rate delle GPU RTX
  • Sistemati i crash sporadici che affliggevano le versione PS4 e Xbox One
  • Risolti problemi legati ai cali di frame rate
  • Risolti problemi del caricamento delle texture
  • Sistemati i problemi dei tempi di caricamento
  • Altri fix minori

Il download di questa patch sarà presto disponibile per tutti i giocatori su console old gen, sperando possa migliorarne l’esperienza. Restate tra le nostre pagine per venire aggiornati su tutte le future novità riguardo Cyberpunk 2077!

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli