Cyberpunk 2077 – Guida: Consigli per iniziare

Avete appena inserito il disco di Cyberpunk 2077 e vi state chiedendo se esiste qualche trucco per cominciare al meglio? E chi non se lo chiederebbe! Infatti, il titolo realizzato dai ragazzi di CD Projekt Red presenta un mondo incredibilmente vasto (la mappa è il doppio più grande di quella di GTA 5) ed ogni angolo di Night City ha delle sorprese in serbo per voi.

Potrebbe interessarti:

C’è posta per te!

L’interazione sociale è uno degli aspetti più importanti nel gioco, e tutte le notifiche che arriveranno sul telefono di V sono difficili da ignorare. Per la maggior parte del tempo riceverete telefonate e messaggi dai Fixers, i quali vi forniranno ulteriori dettagli sui lavori da portare a termine o se è possibile acquistare un interessante set di ruote. In ogni caso, anche alcuni degli amici che vi farete nell’avventura a Night City vi contatteranno. Questi messaggi possono offrirvi una serie di situazioni interessanti, da una semplice chiacchierata al completamento di missioni particolarmente belle e ricche di sorprese. Infine, rispondere a questi messaggi è utile se volete costruire delle relazioni stabili e provare a sbloccare qualche opzione “romantica”.

Non c’è spazio per Rambo!

Sin dal tutorial riguardante gli scontri a fuoco, scoprirete che uno degli aspetti più importanti riguarda proprio l’utilizzo delle coperture. Ogni volta che V si avvicinerà ad uno spazio (muretti, angoli, ecc,) mentre impugna un arma avrete la possibilità di utilizzare lo stesso come copertura, permettendovi comunque di mirare i nemici ed abbatterli con inaudita foga. Ricorrendo saggiamente alle coperture, potrete sopravvivere e dire la vostra a Night City, se invece amate l’approccio in stile Rambo, sarete solo uno dei tanti che avrà insozzato con il suo sangue le fogne cittadine.

Ovviamente, non tutte le coperture sono buone, quindi se subirete troppi danni cercatene una migliore.

Cyberpunk 2077 Consigli

Pingate i vostri nemici

No, non ci siamo confusi con Call of Duty Warzone, è solamente che riteniamo questo consiglio utile anche nelle vostre avventure all’interno del mondo distopico di Cyberpunk 2077. Come fare? Si tratta di una procedura abbastanza semplice, mentre state scansionando dei nemici, premete R3/Tasto Destro del mouse e sarete apposto. Una volta fatto, potrete vedere dove si trovano i vostri nemici anche se sono nascosti da pareti, coperture, eccetera.

Inoltre, potrete pingare quei loschi figuri che si metteranno tra voi e la vostra missione anche hackerando le telecamere di sicurezza. Sapere la posizione dei vostri nemici è di vitale importanza, specialmente se disporrete di pistole tech in grado di colpire anche gli avversari nascosti dietro i muri.

Cyberpunk 2077 Consigli

Punti Attributo vs Punti Abilità

Come moltissimi RPG, il titolo dei ragazzi di CD Projekt Red è costruito su un sistema che vi permette il potenziamento del personaggio spendendo punti. Cyberpunk 2077 però, non si limita ad un singolo sistema di punti, ve ne offre due: i Punti Attributo ed i Punti Abilità. I Punti Attributo miglioreranno le caratteristiche del vostro personaggio, dalla forza bruta alle conoscenze informatiche utili all’hacking di oggetti. I Punti Abilità invece potranno essere spesi per migliorare alcune potenzialità del vostro personaggio, dal combattimento alle abilità stealth.

Nonostante i Punti Attributo possano essere utilizzati anche per altri aspetti, vi consigliamo di non aspettare troppo tempo prima di potenziare il vostro V, infatti, i nemici diventeranno sempre più forti avanzando nell’avventura.

Cyberpunk 2077 Consigli

Troppe armi non servono a nulla

Cyberpunk 2077 vi offrirà così tante pistole che nemmeno Neo e Trinity durante la celebre sparatoria del primo Matrix riuscirebbero a gestire. Per questo motivo, dovrete smontare o rivendere tutte quelle armi che non userete più, facendo ciò, potrete ottenere una quantità di denaro utile a finanziare i vostri futuri upgrade o acquistare armi più potenti utili alla vostra sopravvivenza. Inoltre, se smonterete alcune delle tante armi a disposizione, otterrete alcuni componenti che potranno potenziare altre armi (magari di grado Epico o Leggendario), insomma, non si butta via niente.

Cyberpunk 2077 Consigli

Aggiornate il Cyberdeck appena possibile

Se vorrete vivere la vostra avventura da hacker (o se desiderate utilizzare un po’ di hacking in combattimento) avrete bisogno di migliorare il vostro Cyberdeck. Questo oggetto determina quanta RAM avete a disposizione per hackerare nemici e dispositivi. Migliore sarà il vostro Cyberdeck, maggiori saranno le vostre possibilità di hacking. Quindi, appena avrete accumulato un po’ di soldini, aggiornate questo componente, fidatevi di noi se vi diciamo che migliorerà il vostro approccio al gioco.

Guidate, Night City è così bella…

Sicuramente molti di voi saranno tentati di utilizzare il viaggio rapido, niente di più sbagliato. Attraversando Night City con il vostro veicolo vi permetterà di sbloccare missioni secondarie utili ad ottenere nuove armi, punti esperienza e soldi. Sarebbe un peccato non scoprire cosa può offrirvi questa città distopica e depravata.

Cyberpunk 2077 Consigli

Fateci sapere nei commenti se questi consigli vi sono stati utili e restate con noi, nei prossimi giorni arriveranno molte guide e contenuti dedicati a Cyberpunk 2077.

Su 4News.it trovi tantissime altre guide a Cyberpunk 2077, come queste ad esempio:

Le guide

La lore e i protagonisti

Se non dovessero bastarti, iscriviti alla nostra pagina Facebook oppure unisciti al nostro canale Telegram dove potrai chiedere direttamente a qualcuno di noi maggiori informazioni o condividere la tua passione per il gioco con centinaia di altri 4Newsers

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli