Cyberpunk Edgerunners, novità a inizio giugno

Cyberpunk 2077, l’ultima fatica di CD Projekt Red, fin dal lancio, ha fatto parlare di sé. La maggior parte delle volte, purtroppo, per motivi poco piacevoli.

A febbraio di quest’anno è arrivato finalmente il tanto atteso upgrade next-gen, inizialmente previsto per l’anno scorso, e alcune patch correttive. Tuttavia la speranza dei fan di vedere nuovi contenuti relativi al franchise sono state disattese. CD Projekt Red, pur assicurando di star lavorando attivamente alle espansioni promesse in precedenza, ha ribadito che le stesse verranno lanciate sul mercato nel corso del prossimo anno e non prima.

Ad ogni modo, i fan potranno consolarsi con nuovo materiale relativo alla serie prodotta da Netflix: Cyberpunk Edgerunners. Essa, infatti, sarà mostrata alla Geeked Week di Netflix che si terrà il prossimo mese, per la precisione dal 6 al 10 giugno. Già dal trailer dell’evento, caricato su YouTube, è possibile notare alcuni spezzoni relativi alla serie.

Cyberpunk Edgerunners
La serie Cyberpunk Edgerunners verrà mostrata a inizio giugno nell’evento di Netflix

La serie era stata annunciata ormai due anni fa, durante uno dei primi Night City Wire, gli episodi di approfondimento rilasciati da CD Projekt Red nei mesi antecedenti il lancio del loro gioco.

Ricordiamo che la serie Cyberpunk Edgerunners conterà 10 episodi ed è in lavorazione presso lo studio di animazione Trigger (Kill la Kill, Little Witch Academia, Darling in the FranXX, BNA, etc.). Alla regia troviamo Hiroyuki ImaishiMasahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), invece, sarà il Creative Directror, mentre Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia) si occuperanno del Character Design, infine alla sceneggiatura troviamo Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). Menzione d’onore va alla colonna sonora che sarà composta da Akira Yamaoka, già autore delle musiche di Silent Hill.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli