David Cage parla di Heavy Rain e del prossimo progetto di Quantic Dream

david-cage_thumbProssimo progetto forse in multipiattaforma

Dopo qualche sporadica dichiarazione in merito, il boss di Quantic Dream, David Cage ha pensato bene di rilasciare in questi giorni qualche altra dichiarazione relativa al prossimo progetto del suo studio.

Durante un’intervista a Gamesindustry Cage si è espresso sull’ottimo Heavy Rain affermando che è stata una decisione giusta renderlo un’esclusiva Sony, ma che allo stesso tempo il nuovo progetto attualmente il lavorazione potrebbe non avere la stessa sorte diventando, al contrario, un titolo multipiattaforma:

“Con Heavy Rain è stato giusto, ma dopo Heavy Rain ci stiamo chiedendo se sia giusto restare attaccati ad una sola piattaforma o aprirci a più piattaforme. Soprattutto ora che siamo maggiormente conosciuti, perchè dovremmo limitarci ad una sola porzione di mercato quando potremmo avere una maggiore portata ? Esistono dei pro e dei contro e per questo non è una decisione facile.

Al momento ci stiamo pensando, abbiamo richieste dalle persone e stiamo vagliando diverse ipotesi.

Siamo davvero riconoscenti a Sony per il supporto e la collaborazione che abbiamo avuto, soprattutto perchè pochi publisher ci avrebbero aiutato nello stesso modo in cui hanno fatto loro”.

Anche se non è stato rivelato ufficialmente, è quindi molto probabile che il prossimo progetto di Quantic Dream verrà reso disponibile per diverse piattaforme e non sarà esclusiva di nessuno, tuttavia è ancora presto per parlare di certezze.

quantic_dream

A questo punto aspettiamo e speriamo che al più presto vengano rivelati maggiori dettagli in merito, ricordando sempre che il Tokyo Game Show 2010 è sempre più vicino.


Rispondi

Ultimi Articoli