Death Stranding, gameplay al Tokyo Game Show?

Uno dei titoli più attesi dell’anno è Death Stranding, l’ultimo enigmatico lavoro di uno degli autori più discussi del settore. Hideo Kojima continua a stuzzicare il pubblico, con vari riferimenti sui social, alimentando la curiosità attorno al gioco. Il director si è divertito a ospitare negli studi di Kojima Production nientemeno che Keanu Reeves, con tanto di dedica dell’attore.

Le foto hanno alimentato le domande degli appassionati su una possibile comparsa in Death Stranding, o magari in un futuro lavoro. In ogni caso Kojima ha postato orgogliosamente sul suo Instagram l’autografo di Keanu, con la dedica “Save us, Hideo!

Sempre tramite il suo Instagram, ma anche sulla pagina Twitter di Kojima Productions, il director ha confermato la presenza di Death Stranding al Tokyo Games Show, in affiliazione con Sony. Il titolo avrà tre diversi appuntamenti alla fiera: il 12, il 14 e il 15 settembre! Ma il buon Hideo si è sbottonato ulteriormente, svelando anche altre informazioni. Su Instagram ha infatti postato la scaletta degli appuntamenti, rivelandone orari, durata e focus.

Gli appuntamenti come detto sono tre, e due di questi sembrano proprio essere dei lunghi Gameplay! La scaletta infatti riporta:

  • Giovedì 12 settembre – Kojima Productions, Death Stranding Day-1, Gameplay Session Vol.1 – 15:40-16:50;
  • Sabato 14 settembre – Kojima Productions, Death Stranding Day-2, Gameplay Session Vol.2 – 16:00-16:50;
  • Domenica 15 settembre – Kojima Productions, Death Stranding Day-3. Voice Actors Session – 16:00-16:50;

Tutti gli orari fanno riferimento al Giappone, quindi per noi sono appuntamenti mattinieri. Quando a Tokyo saranno le 16:00, in Italia le 9:00 del mattino. Il post su twitter riporta nel dettaglio: “Al Death Stranding Live Stage, per il 12 settembre abbiamo 50 minuti di contenuti, per il 14 circa 30 minuti. Per il 15 settembre invece dei membri del cast di doppiaggio giapponese si uniranno al nostro caro Hideo Kojima sul palco per tutta la durata dell’incontro!”

Tutto sembra suggerire che ci aspettano delle lunghe sessione di gioco dal Tokyo Game Show. Che sia la volta buona che riusciamo a capire cosa si fa in Death Stranding? Lo scopriremo tra qualche giorno. In ogni caso vi ricordo che il gioco esce l’8 novembre in esclusiva su PlayStation 4. Per tutte le novità restate sulle nostre pagine!

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli