Diablo IV – Guida: Dove trovare e come sconfiggere Il Macellaio

Per i nuovi giocatori di Diablo IV il nome Il Macellaio, o The Butcher “Fresh Meat”, non dirà molto o probabilmente suonerà come nuovo. Differentemente per i fan di vecchia data, questo nome evocherà indubbiamente ricordi impressi indelebilmente nella memoria. Sì perché nel 1996, la sua iconica e terrificante mannaia, terrorizzò senza preavviso la nostra prima ed innocente scorribanda in Diablo I.

Sarete quindi felici (o spaventati) di sapere che Blizzard lo ha inserito anche in Diablo IV, e potremo imbatterci in quel demone obeso anche durante il nostro viaggio a Sanctuarium.

Volete scoprire come trovarle, e come riuscire a batterlo? Scopritelo nelle prossime righe della nostra guida!


Potrebbe interessarvi anche:


Come trovare Il Macellaio in Diablo IV

Diablo IV

Il Macellaio in Diablo IV è un Boss unico e “segreto”, nel senso che non fa parte della main story o di quest secondarie. Non è nemmeno ubicato in un luogo esatto della mappa. Sappiate che spawnerà all’interno di uno dei tanti dungeon all’interno di Sanctuary. Inutile cercarlo nella mappa in superficie. Per cui, qualora voleste massimizzare le vostre speranze di imbattervi in questa iconica leggenda, il consiglio è quello di grindare il più possibile dungeon.

Due tip importanti:

  1. Se doveste riuscire a trovarlo, e morite durante il combattimento Il Macellaio despawnerà e tornando sul luogo di morte non lo troverete più.
  2. Se impiegherete troppo tempo per abbatterlo, despawnerà anche in questo caso, lasciandovi con un’abbondante dose di amaro in bocca per aver avuto la fortuna di trovarlo, ma non di averlo sconfitto.

Come sconfiggere Il Macellaio

The Butcher è un boss molto ostico da abbattere. Incontrarlo da soli all’intero di uno dei vari dungeon di Sanctuarium, vorrà dire quasi sicuramente sconfitta, a meno che non siate decisamente talentuosi. Secondariamente, come già accennato poco sopra, il boss sarà disponibile per un lasso di tempo limitato, quindi anche foste bravi a non morire, probabilmente potreste non fare in tempo a sconfiggerlo.

Quindi il primo consiglio in ottica “caccia al Macellaio” è di formare un gruppo di giocatori, con questo determinato scopo. Potrete unirvi ai vostri amici, o direttamente chiedere ad altri giocatori che incontrate nei vari insediamenti.

Il Macellaio ha moltissimi punti vita, quindi serviranno più giocatori contemporaneamente per prosciugarglieli velocemente. Inoltre con la sua mannaia è in grado di causare un ingente numero di danni, per cui serviranno più player in alternanza, al fine di poter curarsi e tornare a farsi sotto.

Diablo IV

La tattica teoricamente migliore viste le sue caratteristiche, sarebbe quella di avere 1-2 tank che possano reggere i terrificanti colpi di mannaia tenendolo occupato, ideale il Barbaro con Pelle Spessa. Oltre a questo andrebbero benissimo personaggi letali dalla distanza, come Incantatori e Tagliagole. Entrambe queste classi sono in grado di infliggere ingenti danni a distanza, e capaci di tenersi a debita distanza dall’efferata mannaia, grazie al teletrasporto o allo scatto.

Con questa configurazione sarete in grado di massimizzare le abilità dei vostri personaggi, sfruttando i limiti del Macellaio.

Per cui riassumendo:

  1. Evitare attacchi frontali o piazzare personaggi in grado di assorbirli
  2. Utilizzare attacchi a distanza
  3. Utilizzare abilità evasive per evitare i colpi di mannaia e le cariche
  4. Cercare di attaccare sui fianchi o alle spalle, così da evitare di subire colpi

Ricompensa

Una volta sconfitto Il Macellaio dropperà:

  • Uno o due oggetti leggendari
  • Oro
  • Punti esperienza

Oltre alla questa ricompensa “base”, ci sarà una % di drop rate, di trovare a terra la sua leggendaria Mannaia, arma ad appannaggio esclusivo dei Barbari.

Un’ascia unica che ha l’abilità Colpo fortunato con una probabilità del 100% di infliggere Paura e Rallentamento del 70% ai nemici per quattro secondi.
La probabilità che il Macellaio faccia cadere la Mannaia comunque, è molto bassa e non è garantita.

Diablo IV
Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli