Disintegration: un nuovo FPS sci-fi in uscita l’anno prossimo

È stato definito “Sparatutto tattico” dagli stessi sviluppatori, il nuovo gioco in lavorazione, Disintegration. Dalla Gamescom arrivano i primi dettagli sul titolo, FPS fantascientifico di prossima uscita. Il team di sviluppo ha svelato varie informazioni sulla campagna single-player, sul multiplayer e le sue modalità e hanno mostrato per la prima volta il mondo di gioco.

Pedigree niente male

V1 Interactive,  la software house indipendente al lavoro sul titolo, è composto di circa trenta persone, tra veterani del settore e nuovi talenti. Alcuni membri del team hanno lavorato su titoli come Halo, Destiny SOCOM US Navy Seals. Il team è guidato da Marcus Lehto, co-creatore di Halo ed ex direttore creativo di Bungie.

Il nuovo titolo in prima persona ci porta a esplorare un prossimo futuro: l’umanità è sull’orlo dell’estinzione e la tecnologia è ormai l’unica speranza per la sopravvivenza. Attraverso un processo noto come Integrazione, il cervello umano viene estratto e installato chirurgicamente in un’armatura robotica. Nel frattempo una nuova superpotenza nota come Rayonne sta emergendo e, dissennata per via del nuovo strapotere, sta iniziando a catturare tutti i sopravvissuti, costringendoli all’Integrazione robotica.

“Disintegration non è il solito sparatutto in prima persona e metterà alla prova il modo di approcciare il campo di battaglia“, ha dichiarato Marcus Lehto, Presidente e Game Director di V1 Interactive. “Esplorerai un mondo cambiato per sempre da un conflitto globale. L’unico modo per salvare la vita come la conosciamo è prendere decisioni strategiche durante ogni scontro a fuoco, sia come pilota di Gravcycle armato che come comandante del tuo equipaggio.”

Ha poi aggiunto Kari Toyama, Senior Producer di Private Division, produttori del titolo: “Il gioco si svolge in questo bellissimo mondo e ha una storia piena di difficoltà e trionfi. Entrambi questi aspetti potrebbero essere il punto focale di un singolo gioco, ma V1 fa un ulteriore passo avanti: Disintegration non solo presenta un mondo di gioco coinvolgente e una narrazione avvincente, ma offre anche la possibilità di essere sia dentro che sopra il combattimento in modo completamente diverso rispetto a qualsiasi altra cosa là fuori in questo momento.”

Campagna e Multi

Il titolo include una campagna in single player, in cui il giocatore assume il ruolo di Romer Shoal, un esperto pilota di Gravcycle. Questi veicoli volanti originariamente erano utilizzati per missioni di ricerca e salvataggio. Adesso sono stati riadattati in blindati carichi di potenti armi. Romer comanda una piccola squadra di resistenza che combatte per salvare ciò che resta dell’umanità.

Il gioco presenta anche tre diverse modalità di gioco multiplayer, ognuna con una varietà di mappe. Queste frenetiche battaglie a squadre richiedono un coordinamento intelligente, utilizzando unità di terra con abilità individuali e massimizzando contemporaneamente le armi distruttive del Gravcycle. I giocatori sceglieranno tra diverse Crew, ognuna con un carico e un ruolo unico in combattimento.

Prezzo da doppia A

Inoltre sarà possibile provare con mano il gioco allo show room al PAX West di Seattle dal 30 agosto al 2 settembre 2019. Per concludere vi ricordo che Disintegration sarà disponibile durante l’anno fiscale 2021,  uscirà quindi tra il primo aprile 2020 e il 31 marzo 2021, in formato digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam, al prezzo di 49,99€.

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli