Docebo semplifica l’accesso ai corsi eLearning grazie a Docebo Content

Docebo Content: la tua piattaforma e i tuoi corsi eLearning in un’unica soluzione

Docebo è felice di annunciare il lancio di Docebo Content, la nuova soluzione disponibile direttamente all’interno della piattaforma eLearning Docebo, che include un catalogo di 700 corsi pronti all’uso e mobile-ready, disponibili immediatamente senza alcuna integrazione tecnica o licenza di terze parti. 

Attraverso il proprio Content Marketplace, Docebo ha sempre messo a disposizione dei propri clienti contenuti eLearning di fornitori terzi. Da oggi, grazie a Docebo Content, gli amministratori potranno accedere – direttamente dalla piattaforma Docebo – a una delle più solide librerie di contenuti eLearning disponibili sul mercato, per migliorare i propri programmi di training aziendale o per avviare con rapidità nuovi progetti formativi. 

Al lancio, Docebo Content offrirà una ricca libreria fornita da GO1, uno degli aggregatori di contenuti didattici più completi al mondo. 

“Per Docebo Content eravamo alla ricerca di un provider con una presenza internazionale, che non fosse solo un semplice fornitore di contenuti, ma un partner in grado di soddisfare le nostre esigenze in termini di contenuti,” ha dichiarato Mirko Puliafito, Product Director di Docebo. “GO1 ha raggiunto questo obiettivo aggregando contenuti di alto livello su una vasta gamma di argomenti, selezionati dai migliori provider di tutto il mondo. Il team di GO1 condivide con Docebo una serie di valori fondamentali, tra cui l’impegno per l’innovazione, con particolare riferimento all’Intelligenza Artificiale, per rendere la formazione aziendale ancora più coinvolgente ed efficace.” 

“La partnership con Docebo contribuirà ad offrire una formazione di alta qualità e di grande impatto ad un pubblico sempre più ampio”, ha dichiarato Chris Eigeland, co-fondatore e COO di GO1.com. “La libreria di corsi GO1 per Docebo Content favorirà un nuovo livello di apprendimento autonomo nel flusso di lavoro, incoraggiando gli utenti a sfogliare e a selezionare i corsi con un semplice click. La formazione continua è un vantaggio sia per le aziende che per i propri dipendenti. Un vantaggio competitivo fondamentale per qualsiasi organizzazione.” 

A partire da oggi, ogni trial di Docebo include 20 corsi gratuiti, selezionati accuratamente in base ai differenti settori di riferimento. I clienti Docebo, inoltre, troveranno 20 corsi gratuiti pre-caricati nella loro piattaforma Docebo:

  • Docebo Content sarà disponibile in due diversi piani per rispondere alle esigenze di programmi formativi di tutte le dimensioni. 
  • Docebo Content 50 include 50 token per consentire agli amministratori di selezionare personalmente i corsi più rilevanti e utili ai propri utenti.
  • Docebo Content 700 permette di accedere al catalogo completo di Docebo Content.

I corsi online scelti vengono importati direttamente dal catalogo nel Central Repository della piattaforma eLearning Docebo come oggetti didattici da utilizzare in più corsi o come corsi eLearning completi nella tua piattaforma.

Gli amministratori della piattaforma eLearning Docebo possono dare piena visibilità dell’intero catalogo ai propri utenti, incoraggiandoli a sfogliare e selezionare in un solo click i corsi online e garantendo così una maggiore autonomia formativa nel flusso di lavoro.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media