Dungeons & Dragons, ricomincia la lotta ai mind flayer con Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto

Arriva il momento di gioire e preparare i dadi per tutti i fan di Dungeons & Dragons con l’uscita di Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto.

Se non fosse bastata la strenua battaglia contro i mind flayer in quel capolavoro chiamato Baldur’s Gate 3 (qui la nostra recensione della versione PS5 nonché di quella Xbox Series), la nuova avventura del gioco di ruolo più famoso al mondo vi metterà nuovamente di fronte alla tremenda minaccia delle sinistre creature in un nuovo terribile complotto.

Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale, vi ricordiamo il nostro esteso coverage relativo al titolo firmato Larian Studios.

Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto riporta sia i giocatori esperti sia i novizi in un luogo familiare e amato dai fan, apparso per la prima volta nella famosa avventura iniziale “La miniera perduta di Phandelver”. Tuttavia, c’è un nuovo complotto malvagio da scoprire e nuovi cattivi da sconfiggere!

Così come nella storia del videogioco di successo Baldur’s Gate 3, la minaccia principale di questa campagna è rappresentata dagli abomini dal volto tentacolare: i mind flayer. Questi Illithid, che sono le menti malvage che si celano dietro alle malefatte dei goblin nel villaggio di Phandalin, sono in combutta con una divinità finora sconosciuta agli appassionati di D&D, che si aggira nel Reame Remoto.

Per saperne di più su questa nuova rivisitazione di una storia classica, la Senior Designer Amanda Hamon ci propone una playlist di video (in inglese), tra cui:

  • Una panoramica sui tipi di mostri e di oggetti magici che i giocatori incontreranno in questa avventura.
  • Un approfondimento sui mind flayer e sulle nuove minacce.
  • Mostri classici di D&D che sono stati modificati.

Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto è ora disponibile online e presso i rivenditori locali.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli