EA annuncia che Fifa 19 su Switch si baserà su un motore grafico personalizzato

Mai più porte chiuse al Frostbite?

Nonostante FIFA 19 non sia stato ancora annunciato ufficialmente, anche se ormai manca pochissimo all’evento di EA all’E3 losangelino, sembra che EA Sports stia seriamente pensando ad una nuova versione del gioco per Nintendo Switch.

Ai microfoni di DreamTeamFC, il produttore di FIFA 18, Andrei Lazarescu,  ha “spoilerato” come il gioco verrà sviluppato sulla console Nintendo. Non sorprende che FIFA 19 si baserà sullo stesso Engine Grafico Custom già alla base di FIFA 18, ma sicuramente i giocatori possono aspettarsi degli importanti miglioramenti in termini grafici. 

Queste le parole di Lazarescu:

“L’intento non era quello di avere un motore personalizzato one-off che non avremmo mai più utilizzato, ma era quello di avere una base di riferimento sulla quale poter contare in futuro.”

Anche se l’idea che il Frostbite Engine possa essere utilizzato anche su Switch sia abbastanza improbabile, Lazarescu non vuole escludere del tutto questa possibilità, affermando che: “non stiamo chiudendo la porta a questa possibilità, tuttavia non volevamo creare un versione inferiore del motore grafico utilizzato su altre piattaforme”.

Cosa ne pensate? Ricordiamo che l’EA PLAY si terrà sabato 9 giugno alle ore 20:00 e magari scopriremo maggiori dettagli su FIFA 19 e sulla versione Switch del gioco!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media