EA SPORTS FC, ecco il primo assaggio del futuro del calcio Electronic Arts

Oggi, Electronic Arts Inc ha svelato un primo assaggio del futuro del calcio interattivo, con EA SPORTS FC, mostrandone la visione del brand, l’identità e il logo. FC diventerà la piattaforma di EA SPORTS per creare, innovare e far crescere nuove esperienze calcistiche, connettendo centinaia di milioni di fan attraverso prodotti per console, cellulari, online ed esports.

Per entrare nei Club, iscrivetevi QUI.

Nei prossimi giorni, il marchio EA SPORTS FC farà il suo debutto in più di 100 partite dei maggiori campionati del mondo. Gli appassionati di calcio vedranno per la prima volta la nuova identità del marchio attraverso i partner EA SPORTS che includono Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, Ligue 1, WSL, NWSL, CONMEBOL e altri ancora. Personaggi del calcio di tutto il mondo  si uniscono a EA SPORTS per dare inizio a una nuova era per il gioco, con centinaia di campionati, squadre, marchi e atleti che condividono oggi il logo EA SPORTS FC attraverso le loro piattaforme.

“È qui che inizia la storia di EA SPORTS FC. Stiamo partendo da 30 anni di leadership e di storia creando esperienze che uniscono la community calcistica globale e continuando a portarla in un futuro a misura di fan”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. “EA SPORTS FC sarà un simbolo per questo sport, di innovazione e cambiamento, e siamo entusiasti di mostrare di più ai nostri fan sul futuro che arriverà a luglio”.

Il nuovo marchio prende ispirazione per il suo design direttamente dal gioco e da una forma dominante nella cultura calcistica che rappresenta lo sport in più dimensioni, i triangoli. Dalle tecniche di passaggio agli schemi di gioco, la forma è stata anche intessuta nel DNA delle esperienze calcistiche di EA SPORTS per decenni; dagli angoli isometrici delle nostre primissime esperienze a 8 bit, ai poligoni triangolari che compongono ogni pixel dei nostri giochi più moderni, oltre all’iconico simbolo dell’indicatore del giocatore che appare sopra gli atleti in ogni partita. Per saperne di più sull’identità del marchio e sul linguaggio del design, cliccate qui.

EA SPORTS ha definito il calcio interattivo per 30 anni e ha costruito una community calcistica globale di oltre 150 milioni di persone su più piattaforme – una community che EA SPORTS FC continuerà a far crescere insieme a partner che condividono l’obiettivo comune di un futuro del calcio a misura di fan. Costruito su una base di inclusività e innovazione, i fan sperimenteranno un’autenticità senza pari con l’accesso a più di 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici mondiali che consentiranno un’ulteriore espansione in aree che includono sia il calcio femminile che quello giovanile.

I fan possono iscriversi al Club al link sopra indicato ed essere tra i primi a saperne di più, in vista degli aggiornamenti dettagliati sui prodotti che arriveranno a luglio.

Citazioni dei partner

  • Premier League

Richard Masters, Chief Executive della Premier League, ha dichiarato: “Grazie alla nostra partnership di lunga data con EA SPORTS, siamo in grado di avvicinare i tifosi di tutto il mondo alla Premier League e riconosciamo l’importanza delle nuove generazioni nel far crescere il futuro del calcio. Non vediamo l’ora che il rapporto si evolva attraverso il lancio di EA SPORTS FC, sia che si tratti di portare sviluppi nella ePremier League, sia che si tratti di aprire nuovi campi da calcio a beneficio delle community del Regno Unito, sia che si tratti di fornire ai tifosi emozionanti esperienze di gioco”.

  • LaLiga

“Siamo orgogliosi di promuovere l’innovazione nel calcio e la nostra partnership con EA SPORTS FC esemplifica questa missione”, ha dichiarato Javier Tebas, Presidente de LaLiga. “EA SPORTS FC sarà un punto di riferimento per una crescita positiva del calcio e continueremo a cercare modi nuovi e innovativi per coinvolgere i tifosi nelle partite de LaLiga”.

  • NWSL

“L’accordo di partnership della NWSL con EA SPORTS per il 2022 non è stato solo un momento fondamentale per il calcio femminile, ma anche una visione e un investimento a lungo termine”, ha dichiarato Jessica Berman, commissario della NWSL. “Il prossimo capitolo di The World’s Game si basa sul riconoscimento dell’incredibile talento e dell’impatto che campionati come la NWSL offrono a ogni tipo di fan del calcio, e EA SPORTS FC farà proprio questo e molto di più”.

  • Bundesliga

“I tifosi di tutto il mondo possono scoprire e creare legami duraturi con i club e i giocatori attraverso i videogiochi, ed è fondamentale che i campionati di calcio più importanti come la Bundesliga utilizzino le piattaforme migliori per coinvolgere questo gruppo di tifosi”, ha dichiarato Peer Naubert, Chief Marketing Officer, Bundesliga International. “La nostra collaborazione con EA SPORTS ci permette di fare esattamente questo attraverso EA SPORTS FC e speriamo che i nostri tifosi siano entusiasti come noi del futuro del calcio”.

  • CONMEBOL

“I tifosi sono la spina dorsale del calcio mondiale e una vittoria per loro è una vittoria per lo sport nel suo complesso”, ha dichiarato Juan Emilio Roa, direttore marketing e commerciale della CONMEBOL. “Collaborando con EA SPORTS FC, offriamo ai tifosi il modo migliore per vivere il calcio CONMEBOL fuori dal campo e la possibilità di unirsi a un club che è orgoglioso dell’inclusione e del progresso del gioco che tutti amiamo”.

  • Barclays Women’s Super League

“Affinché il calcio progredisca, l’elevazione e l’uguaglianza del calcio femminile devono essere al centro dell’attenzione”, ha dichiarato Navin Singh, direttore commerciale della Football Association. “EA SPORTS FC offrirà ai fan un’esperienza di gioco femminile senza pari, che metterà in evidenza l’importanza e l’impatto del calcio femminile. Sappiamo che i fan hanno chiesto maggiori opportunità di coinvolgimento nella Barclays WSL, e EA SPORTS FC fornisce una risposta”.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media