Ecco il trailer di lancio di Control

Gli sviluppatori finlandesi di Remedy Entertainment e il producer 505 Games hanno rilasciato un nuovo trailer, l’ultimo prima dell’uscita di Control

Il video introduce ancora una volta i giocatori nel misterioso universo della “Oldest House”, affinché possano dare uno sguardo più ampio alle sfide che dovranno affrontare nel ruolo del direttore del Federal Bureau of Control. In questo ultimo trailer approfondiamo la pericolosità che comporta questo ruolo. Ancora una volta possiamo ammirare la bellezza fotografica della prossima opera di Remedy, insieme ad alcune scene di gameplay.

Control si ambienta in un mondo unico e in continuo mutamento, in cui si contrappongono la realtà e il paranormale. Il titolo è un action-adventure in terza persona che combina perfettamente il gunplay, marchio di fabbrica di Remedy fin dai tempi di Max Paine, con l’uso di abilità soprannaturali. Il tutto condito da un mondo ben curato e intricato, che recupera gli elementi dei metroidvania tridimensionali.

Nel gioco un’agenzia governativa segreta di New York è stata invasa da una minaccia ultraterrena. Noi giocatori assumeremo il ruolo di Jesse Faden, il nuovo Direttore del Federal Bureau of Control, a cui tocca ripristinare l’ordine e riconquistare il controllo, appunto.

Il team di sviluppo ha definito il titolo come “gameplay-driven“, ma con la massima libertà di esplorazione. L’obiettivo che Control si pone è di lasciare che ogni giocatore trovi il suo equilibrio. Nell’ultima opera di Remedy dovremo combinare le abilità soprannaturali, l’arma speciale di Jesse e gli ambienti mutevoli e distruttibili della Oldest House. Il tutto, per farci strada nel misterioso e profondo universo di gioco.

Control uscirà martedì 27 agosto su PlayStation 4 e Xbox One, sia in versione retail che in formato digitale, in contemporanea al lancio del formato PC sullo store di Epic Games.

Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Latest articles

Related articles

Rispondi