Speriamo che questo matrimonio non sia rosso…
Ormai sappiamo tutti la legge matematica dell’E3, all’avvicinarsi della kermesse videoludica losangelina, aumentano proporzionalmente i leaks ed i rumor.
Era da un po’ di tempo che si parlava della collaborazione tra George R.R. Martin, scrittore delle celebri “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” che hanno poi portato al “Trono di Spade” serie tv famosa in tutto il mondo e recentemente conclusasi (un po’ male aggiungerei).
Finalmente è possibile sapere qualcosa in più di questo particolare progetto partendo dal titolo, Elden Ring e dal logo.
Nel leak era anche contenuta una breve sinossi: “Elden Ring, sviluppato da From Software e Bandai Namco, è un’avventura action RPG a base fantasy ambientata in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki – autore della serie Dark Souls – e da George R.R. Martin – autore della celebre saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”.
Il duo Miyazaki e Martin, potrebbe essere il jackpot che mancava all’industry da tempo, difatti i souls-like hanno sempre difettato da quel punto di vista. Effettivamente non si sa se il gioco sarà effettivamente un souls-like, ma ormai From Software dopo Dark Souls, Bloodborne e il recente Sekiro hanno dimostrato di padroneggiare questo particolare genere.
Altre indiscrezioni parlano di una remaster del famoso Ni No Kuni dello Studio Ghibli e di un nuovo titolo RPG chiamato Tales of Arise.
Questo E3 si preannuncia il più “leakato” di sempre, vediamo se le software house riusciranno a stupirci.
Fonte: Gamespot