Assassin’s Creed Odyssey: l’Eredità della Prima Lama, guida ai trofei

Assassin’s Creed Odyssey l’Eredità della Prima Lama, la nostra guida ai trofei con consigli su come ottenere agilmente tutti i riconoscimenti.

Episodio Uno, Mappa dei trofei

  • Difficoltà stimata: 2/10;
  • Tempo per il completamento: 5 ore;
  • Trofei offline: 5 (1 ; 4 );
  • Playthrough minimi: 1.

Introduzione.

Benvenuti nella guida trofei de l’Eredità della Prima Lama, primo pacchetto di espansione di Assassin’s Creed Odyssey. Nel seguire questo arco narrativo, Alexios/Kassandra si imbatterà in Dario, un uomo macedone in pericolo e dal passato misterioso, e lo seguirà e aiuterà nello sconfiggere i suoi mortali nemici.

Per iniziare questo contenuto, dovrete innanzitutto aver acquistato o il Season Pass o la storia singola. Inoltre, dovrete essere al livello 28 e aver completato il Capitolo 7. Se completate questi requisiti, automaticamente nel menù Missioni comparirà Arrivano i Cavalieri, punto d’inizio del pacchetto.

Invece, se non hai già ottenuto il trofeo di platino del gioco base, butta uno sguardo qui.

Fase Uno: completa la trama.

Potete in realtà fare come volete, nessun trofeo può essere mancato. L’unica accortezza sta nel livellare abbastanza tramite missioni secondarie per sbloccare l’abilità Velo mortale e potenziare al massimo Assassinio rapido per due trofei.

Fase Due: pulizia finale.

Se al termine della storia non avete ancora eliminato tutti i membri dell’Ordine dei Cacciatori, è questo il momento giusto. Inoltre, dedicatevi a trovare il leone macedone.

Assassin’s Creed Odyssey l’Eredità della Prima Lama (Episodio Uno) Guida Trofei


Leone solitario

Uccidi il leone macedone.


Viaggiate al punto sincronizzazione di Monte Athos, la punta più orientale delle tre dita; o, se non lo avete sbloccato, viaggiateci. Si trova esattamente sul promontorio, impossibile da non vedere. Uccidetelo. Roar.


Nessuna traccia

Uccidi 10 nemici usando l’abilità Velo mortale.


Il primo passo da fare consiste nello sbloccare la nuova abilità Velo mortale, nel ramo Assassino. Dopodiché, dovrete semplicemente uccidere 10 avversari in modalità furtiva.


L’inizio del retaggio

Scopri la verità sul passato di Dario.


Trofeo legato al completamento della trama principale. Impossibile da mancare.


Oltre il limite

Concatena quattro assassini rapidi con l’Orgoglio del leone.


Per poter ottenere questo trofeo serviranno una statistica, un’arma e un elemento fondamentale. Con ordine, nel ramo Assassino, alla prima colonna da sinistra, seconda riga, dovrete avere potenziata al massimo l’abilità Assassinio rapido; secondo, serve l’arma Orgoglio del leone, ottenibile con il prosieguo della storia; terzo, serve un accampamento o forte con almeno 4/5 nemici vicini. Con questi elementi a disposizione, avvicinatevi furtivi al primo avversario, uccidetelo con l’abilità e continuate a concatenare assassinii fino allo sblocco del trofeo. Da notare come l’ottenimento di questo riconoscimento si allacci alla perfezione con Nessuna traccia.


Predatore e preda

Uccidi tutti gli antichi dell’Ordine dei Cacciatori in Macedonia.


Per non appesantire troppo il testo di questa breve ma pur corposa guida, ho scritto qui – a parte – per quanto concerne l’Ordine degli Antichi. Trovateli e sconfiggeteli tutti, in stile Gotta Catch’em All, ma con molto più sangue.

Episodio Due, Mappa dei trofei

  • Difficoltà stimata: 2/10;
  • Tempo per il completamento: 5 ore;
  • Trofei offline: 5 (1 ; 4 );
  • Playthrough minimi: 1.

Introduzione.

Nella seconda parte di questo primo pacchetto d’espansione, dovremo – nuovamente – aiutare Dario e prole in conseguenza degli eventi accorsi in Macedonia. Scenario di questo episodio è l’Acaia, la terra più settentrionale del Peloponneso, minacciata dall’ordine persiano e desiderosa di essere liberata.

Per iniziare questo contenuto dovrete aver portato a termine il precedente. Se il requisito è soddisfatto, la missione appare automaticamente nel menù apposito.

Fase Uno: completa la trama.

Potete in realtà fare come volete, nessun trofeo può essere mancato. L’unica accortezza sta nel livellare abbastanza tramite missioni secondarie per sbloccare l’abilità Raffiche rapide.

Fase Due: pulizia finale.

Se al termine della storia non avete ancora eliminato tutti i membri dell’Ordine della Tempesta, è questo il momento giusto.

Assassin’s Creed Odyssey l’Eredità della Prima Lama (Episodio Due) Guida Trofei


Pioggia di frecce

Uccidi 10 nemici usando l’abilità Raffiche rapide.


Avrete disponibile l’abilità Raffiche rapide da subito se avete un punto esperienza da spendere, trovandola nel ramo Cacciatore. Dopo ciò, semplicemente uccidete, uccidete e uccidete. Bling!


Fuoco sull’acqua

Incendia dieci navi nemiche.


Potrete sbloccare questo trofeo tramite due metodi: il più noioso, cercando di incendiare navi con frecce e giavellotti; il più divertente, aspettare di sbloccare il lanciafiamme. Comunque lo fate, alla decima barca (NEMICA, mi raccomando, le neutrali lasciatele in pace) otterrete il trofeo.


Para e cura

Curati dieci volte eseguendo una parata con il Giudizio del Leone.


Otterrete il Giudizio del leone alla fine della trama principale di questo contenuto. Sfidate un nemico e parate dieci volte ( + ).


Crescita

Metti su famiglia.


Trofeo legato al completamento della trama principale. Impossibile da mancare.


Fermatempeste

Uccidi tutti gli antichi dell’Ordine della Tempesta in Acaia.


Anche per questi membri, per non appesantire troppo il testo di questa breve ma pur corposa guida, ho scritto qui – a parte – per quanto concerne l’Ordine della Tempesta. Trovateli e sconfiggeteli tutti, in stile Gotta Catch’em All, ma con molto più sangue.

Episodio Tre, Mappa dei trofei

  • Difficoltà stimata: 3/10;
  • Tempo per il completamento: 5 ore;
  • Trofei offline: 5 (1 ; 4 );
  • Playthrough minimi: 1.

Introduzione.

Climax finale di questo contenuto, la conclusione del secondo episodio vi ha portati a spalleggiare Dario sino alla remota Messenia per porre fine definitivamente all’Ordine degli Antichi. Più vendicativi che mai, assisteremo agli eventi finali di Alexios/Kassandra in questo contenuto – ancora una volta – pregno di sangue (a proposito, sapete che potete levarlo tramite la voce nel menù opzione, vero?).

Anche in questo caso, come nell’episodio precedente, dovrete aver concluso lo stesso per iniziare quest’ultima fase. La missione la troverete direttamente nel menù Missioni, impossibile da mancare.

Fase Uno: completa la trama.

Potete in realtà fare come volete, nessun trofeo può essere mancato. L’unica accortezza sta nel livellare abbastanza tramite missioni secondarie per sbloccare l’abilità Furia della stirpe.

Fase Due: pulizia finale.

Se al termine della storia non avete ancora eliminato tutti i membri dell’Ordine del Dominio, è questo il momento giusto.

Assassin’s Creed Odyssey l’Eredità della Prima Lama (Episodio Tre) Guida Trofei


Vedere rosso

Uccidi 10 nemici usando l’abilità Furia della stirpe.


L’abilità Furia della stirpe è accessibile da subito nel ramo Guerriero a patto che abbiate un punto abilità da utilizzare. Dopodiché, uccidete dieci nemici e – bling – trofeo ottenuto.


Inizi dolceamari

Salvaguarda la tua stirpe.


Trofeo legato al completamento della trama principale. Impossibile da mancare.


Tiri chirurgici

Curati eseguendo 10 uccisioni con colpi alla testa mentre il Messaggero dorato è equipaggiato.


Otterrete il Messagero dorato dopo lo scontro obbligatorio con Gergis l’Araldo. Equipaggiatelo nello slot Armi da mischia e mettete a segno dieci colpi alla testa con l’arco. Fatto ciò, otterrete il trofeo.


Persona influente

Ottieni la Spada dei re.


Diamo il benvenuto a uno dei trofei più inutili della storia. Infatti, potrete ottenere la spada solo al termine della trama principale, parlando con il fabbro in Focide e se – ahimé – non li avete, raccogliendo e portando lui tutti i materiali necessari alla forgiatura.


Per amore della Persia

Uccidi tutti gli antichi dell’Ordine del Dominio in Messenia.


Come nel primo e secondo episodio, per non appesantire troppo il testo di questa breve ma pur corposa guida, ho scritto qui – a parte – per quanto concerne l’Ordine del Dominio. Trovateli e sconfiggeteli tutti, in stile Gotta Catch’em All, ma con molto più sangue.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media