Assassin’s Creed Odyssey, guida ai trofei

Assassin’s Creed Odyssey, la nostra guida ai trofei con consigli su come ottenere agilmente tutti i riconoscimenti!

Assassin’s Creed Odyssey, Mappa dei trofei

  • Difficoltà stimata: 4/10;
  • Tempo per il platino: 70 ore (tempo personale 87, ma mi sono perso in attività non richieste, quali il completamento di tutte le missioni secondarie e di tutti i luoghi);
  • Trofei offline: 51 (, 2 , 10 , 38 );
  • Trofei mancabili: 1 – L’abbraccio di Afrodite, ma non preoccupatevi, è raramente impossibile mancarlo, a meno che non creiate un personaggio perfettamente asessuale;
  • Playthrough minimi: 1.

Introduzione.

Benvenuti nella guida trofei di Assassin’s Creed Odyssey! Il completamento della lista richiede molto tempo, ma non pecca di difficoltà – come se l’essere difficile poi sia una pecca. Come oramai Ubisoft ci ha abituato, l’ultimo è sempre migliore del precedente e Assassin’s Creed Odyssey non fa eccezione, poichè, come abbiamo provato a spiegarvi nella nostra recensione, questo è il gioco del franchise più mastodontico di sempre, almeno finché non uscirà il prossimo.

Per completare l’esplorazione della mappa di gioco, non dovremo più completare ogni luogo del gioco, come Origins ci aveva insegnato; questa volta, basterà completare 42 luoghi subacquei, e evitare tutto il resto. Inoltre, è presente un trofeo mancabile ma è talmente difficile che ciò accada che nemmeno prenderei in considerazione l’idea che possa accadere.

Sono presenti:

  • cinque trofei legati a delle missioni secondarie;
  • uno legato ai cinque scontri nell’Arena;
  • venti missioni legate a un trofeo d’oro;
  • venti taglie e contratti dalle bacheche legati a un bronzo;
  • il raggiungimento del livello 50 legato a un altro bronzo;
  • due argento legati alla Setta di Cosmos – sei, se vogliamo unire l’utile al dilettevole;
  • un bronzo relativo ai mercenari;
  • quattro bronzo relativi ai mostri mitologici;
  • un argento e un bronzo relativi al miglioramento completo dell’Adrestia, la nostra fida nave.

Inoltre, potete tranquillamente ottenere i trofei mentre giocherete la storia principale; se volete essere maniaci tanto quanto me, potrete ottenere tutti i trofei prima e far coincidere il trofeo di platino con la conclusione della storia.

Infine, è giusto sottolineare come sia la scelta del sesso del personaggio sia le scelte prese durante lo svolgimento della trama, non influenzeranno in alcun modo lo sblocco dei trofei. Scelta oculata che permette di poter godere dell’Odissea indipendentemente dalle scelte effettuate!

Se state cercando altre guide su Assassin’s Creed: Odissey potete trovarle a questi indirizzi: 

  1. Assassin’s Creed: Odyssey, come trovare ed eliminare tutta la setta di Cosmos
  2. Assassin’s Creed: Odyssey, dove trovare tutte le tavolette antiche 
  3. Assassin’s Creed: Odyssey, dove trovare tutte le località subacquee
  4. Assassin’s Creed Odyssey, dove trovare Atlantide
  5. Assassin’s Creed Odyssey, come completare le missioni di Xenia
  6. Assassin’s Creed Odyssey, guida al miglior finale

Fase 1: completa la storia (40 ore).

Godetevi il gioco come volete e a qualsiasi difficoltà, in quanto non ci sono trofei legati a essa. Come già detto, non importa se sceglierete Alexios o Kassandra, non influenza nessuna relazione o trofeo, al massimo cambia qualche linea di dialogo in qualche missione. Inoltre, le proprie scelte non impattano sull’ottenimento dei trofei. Ovviamente, avranno un peso per quanto concerne il finale del gioco e il finale di qualche arco narrativo, com’è giusto che sia. Non importa nemmeno se sceglierete la “modalità guidata” o la “modalità esplorazione”; la prima renderà la strada per il platino più rapida, ma la seconda non la preclude certamente. Inoltre, potete cambiare modalità in qualsiasi momento.

La storia dura circa 40 ore; ciò ovviamente sarà influenzato dal tempo che impiegherete nello svolgere le missioni secondarie o le attività collaterali. Potete fare un po’ di tutto. Uno dei motivi per il quale la storia dura così tanto è legata al livello del personaggio: difatti, molte missioni saranno appositamente di livello sopra al nostro, per costringerci a esplorare e a completare missioni secondarie.

Fase 2:  completa le missioni secondarie (2 ore).

Ci sono cinque trofei legati alle missioni secondarie:

  • Prescelto di Artemide: completa l’arco narrativo delle Figlie di Artemide;
  • Tutti ci guadagnano!: completa l’arco narrativo di Marco;
  • Fate spazio, sono un dottore: completa l’arco narrativo di Ippocrate;
  • Che bella la vita del bucanier: completa l’arco narrativo di Xenia;
  • Punta all’oro: completa le missioni delle Olimpiadi.

Ovviamente, se avrete un livello sufficientemente adeguato, potrete iniziare e completare queste missioni prima del finale del gioco.

Fase 3: visita tutte le regioni e completa tutte le località subacquee (7 ore).

Per il trofeo – o Obiettivo, dipende dalla piattaforma – Compare di Ermes, dovrete svelare l’intera mappa e mettere piede in ogni isolotto, anche quelli più piccoli che sembrano far parte di un’unica regione. Mentre fate questo, preoccupatevi di completare ogni località subacquea, in totale ne sono 42. Per queste scansionate la zona con Icaro per rilevare la posizione degli scrigni.

Un aiuto potete trovarlo qui:
Assassin’s Creed: Odissey, dove trovare tutte le località subacquee

Fase 4: completa l’Arena e diventa mercenario di primo rango (2-4 ore).

L’Arena si trova nella regione di Pefka, nell’isola di Messara, meglio nota ai più come isola di Creta. Per diventarne campione dovrete battere tutti gli avversari; il più forte di questi è di livello 50.

Per diventare mercenario di primo rango, invece, dovrete trovare tutti i mercenari che hanno un rango o posizione nel rango superiore al vostro. Troverete informazioni su di loro solo quando li avrete vicini a voi – e per vicini intendo 30/40 metri – o quando uccidete un mercenario. Saprete se è di rango superiore al vostro dal semplice fatto che per ottenere il loro bottino dovrete confermare l’uccisione.

Fase 5: trova Atlantide  e uccidi le quattro creature mitologiche (3 ore).

Se non l’hai ancora fatto, parti all’avventura con la missione secondaria Eredità di famiglia, che ti condurrà ad Atlantide – nota bene, la missione è disponibile solo da un certo punto in poi dell’Episodio 7. Parte di questo arco narrativo è incentrato sulla ricerca e uccisione delle quattro creature mitologiche: Minotauro, Ciclope, Sfinge e Medusa. Tutti e quattro sono legati a altrettante missioni secondarie.

Un aiuto potete trovarlo qui:

Assassin’s Creed Odissey, dove trovare Atlantide

Fase 6:  sconfiggi tutti i membri della Setta di Cosmos (3 ore).

La Setta è l’organizzazione precorritrice dell’Ordine degli Antichi (Assassin’s Creed Origins), il quale a sua volta è precursore dell’Ordine dei Templari. Nel menù Setta potrete tenere traccia dei membri da scoprire, ancora in vita e uccisi. Alcuni sono legati a specifiche missioni, per altri invece troverete indizi nel mondo di gioco; infine, per determinati di loro, lo sblocco sarà effettuato col prosieguo della storia. Una volta svelati, potrete segnarli sulla mappa e andare direttamente a ucciderli, senza altre complicazioni lungo la via.

Un aiuto lo potete trovare qui:
Assassin’s Creed: Odissey, come trovare ed eliminare tutta la setta di Cosmos

Fase 7:  raggiungi il livello 50 (2-4 ore).

A questo punto dovresti essere molto vicino al livello 50. Esplora, completa luoghi, completa missioni secondarie, completa taglie e combatti nell’Arena per raggiungere velocemente il livello massimo.

Fase 8: potenzia completamente l’Adrestia (4 ore).

Per potenziare completamente la nave occorrono le Tavolette antiche, rintracciabili solamente nelle rovine. Comunque potete dormire sereni, nel gioco sono presenti in abbondanza rispetto a quanto realmente richiesto.

Un aiuto potete trovarlo qui:

Assassin’s Creed: Odissey, dove trovare tutte le tavolette antiche 

Precisazioni.

Potete completare le otto fasi mischiandole o cambiandone la priorità a vostro piacimento. Vi ripeto, io, ad esempio, ho completato la storia per ultima. Pertanto, godetevi Assassin’s Creed Odyssey come meglio credete. Il resto vien da sé, non preoccupatevi.

Assassin’s Creed Odyssey Guida Trofei


Ciclo epico

Ottieni tutti i trofei.


Ottieni tutti gli altri trofei per sbloccare il trofeo di Platino (trofei dei DLC non richiesti).


Questa è Sparta!

Completa la battaglia dei 300.


Trofeo legato alla Storia.


L’inizio di un’odissea

Completa l’episodio 1.


Trofeo legato alla Storia.


Errori del passato

Completa l’episodio 2.


Trofeo legato alla Storia.


Il male smascherato

Completa l’episodio 3.


Trofeo legato alla Storia.


Menti brillanti

Completa l’episodio 4.


Trofeo legato alla Storia.


Dalle ceneri

Completa l’episodio 5.


Trofeo legato alla Storia.


Il crollo della democrazia

Completa l’episodio 6.


Trofeo legato alla Storia.


Nascita di una leggenda

Completa l’episodio 7.


Trofeo legato alla Storia.


La riconquista di Atene

Completa l’episodio 8.


Trofeo legato alla Storia.


La fine di un’odissea

Completa l’episodio 9 e l’epilogo.


Trofeo legato alla Storia.


Erede di Poseidone

Completa tutti gli obiettivi dei luoghi subacquei.


Segui la nostra guida per scoprire la posizione di tutti i luoghi subacquei del gioco. Pare, inoltre, che Ubisoft abbia glitchato il trofeo abbassando gli obiettivi del “Palazzo minoico sommerso” da 2/2 a 1/1. Ovviamente, è aggirabile disinstallando e reinstallando il gioco senza aggiornarlo. Dovrai comunque creare un nuovo personaggio e completare gli obiettivi di TUTTI i luoghi nuovamente da capo. Aspetta un fix se purtroppo ti sei imbattuto in questo fastidioso glitch.


Rendilo tuo

Incidi il tuo primo oggetto.


Le incisioni si sbloccano automaticamente al primo level up e/o trovando pezzi di armatura o armi eccellenti, nonché completando determinate azioni. Recati dal fabbro e scegli la voce “Incidi”, dopodiché scegli un’arma o un equipaggiamento e applicaci un’incisione dalla lista di quelle disponibili.


Ora tu lavori per me

Recluta un PNG eccellente e assegnalo alla tua nave.


I PNG eccellenti possono essere trovati sotto forma di Capitani e Polemarchi dei Forti. Dovrai usare Icaro per capire se un nemico sia eccellente o meno, scandendolo. I nemici con lo sfondo giallo sono quelli richiesti. Per reclutare un nemico non dovrai ucciderlo, bensì stordirlo. O usando frecce stordenti, o con il Calcio di Sparta, o con l’attacco furtivo non letale, ma stordirlo. Una volta fatto, avvicinati e avrai l’opzione per reclutarlo. Infine, apri il menù Nave, vai su Luogotenenti (in alto a destra) e assolda l’NPC per qualche dracme.

Lascio un video in calce, i crediti li trovate nel video stesso ( e questo vale per tutti i video a seguire che si trovano nella guida).


Come luccica!

Ottieni ed equipaggia il tuo primo oggetto eccellente.


Otterrai automaticamente il tuo primo oggetto eccellente alla fine dell’Episodio 2. Si tratta di una spada chiamata Spada di Nicolao. Equipaggiala e pling!, trofeo sbloccato.


Io sono leggenda

Equipaggia un’arma corpo a corpo eccellente e cinque parti d’armatura eccellenti.


Armi e armature eccellenti sono quelle con lo sfondo giallo. La via principale per ottenerle consiste nell’uccidere i membri della Setta di Cosmos. Difatti, a ogni membro corrisponde un’equipaggiamento, mentre a ogni Anziano un’arma. Inoltre, equipaggiare un intero set ti farà ottenere un altro trofeo. Non preoccuparti, non possono essere né smontati né venduti. Altri pezzi singoli possono essere ottenuti aprendo determinati bauli o uccidendo determinati nemici.


 Non vi siete divertiti?!?

Diventa campione dell’arena.


Dovrai sconfiggere tutti i nemici nell’Arena, che si trova nella regione di Pefka, nell’isola di Messara, nota ai più come isola di Creta.


Semidivinità

Raggiungi il livello 50.


Non ci sta un modo preciso: completa i luoghi, raccogli i tesori, scopri le regioni, completa le missioni. Poco alla volta, raggiungerai l’agognato livello. Inoltre, pare che uccidere i campioni dell’Arena dia 70000 punti esperienza l’uno. Dato che sono sfidabili all’infinito, continua a combattere.


Potenza divina

Acquisisci un’abilità attiva di grado 3.


Innanzitutto, avrai bisogno della Lancia al livello 5. Pertanto, continua a uccidere membri della Setta finché non avrai Frammenti necessari al potenziamento. Ci sta anche un arco narrativo legato al potenziamento completo della lancia, vedi il prossimo trofeo.


Retaggio ripristinato

Potenzia la tua lancia fino al grado 6.


Per ottenere questo trofeo dovrai uccidere tutti i membri della Setta, a eccezione di un Anziano, l’unico senza ramo, e dello Spettro. Una volta fatto, recati per l’ultima volta all’isola di Andro e libera la forza del tuo manufatto ISU.


In cima alla catena alimentare

Diventa il mercenario di rango più elevato.


Poche storie, dovrai uccidere tutti i mercenari. Li scoprirai o avendoli fortemente vicino – 30/40 metri – o uccidendo altri mercenari. Quando salirai di posizione te ne accorgerai perché dovrai confermare l’uccisione della tua preda. Coincide con un altro obiettivo, vedi il prossimo trofeo.


La Setta rivelata

Sconfiggi tutti i membri della Setta di Cosmos.


Otterrai il trofeo quando avrete sconfitto tutti i membri della setta, a eccezione dell’Anziano senza ramo. Sembra incredibile, lo so, ma lo dico per esperienza stra-personale.

Per la posizione dei membri, segui la mia guida. Ogni membro ti darà un Frammento, utile per potenziare la Lancia. Pertanto, questo trofeo, Potenza divina e Retaggio ripristinato sono fortemente collegati.


Sguardo truce

Recupera l’occhio del Ciclope da una capra su Cefalonia.


Trofeo simpatico che ci costringerà a uccidere capre sull’isola di Cefalonia dopo il termine dell’Episodio 1, commettendo un capricidio. Beeeh un corno.


Compare di Ermes

Scopri tutte le sottoregioni della Grecia.


Questo trofeo richiede di rimuovere completamente la nebbia grigia dalla mappa e visitare ciascun sottodistretto di ogni regione, comprese le piccole isole senza nome e tutta l’acqua. Le grandi regioni sono suddivise in zone più piccole che hanno una “nebbia di guerra” grigia sulla mappa. Fai sparire tutta la nebbia grigia. Hai solo bisogno di visitare ogni posto per un piccolo momento. Devi anche scoprire l’intera mappa del Mare (eccetto un pezzettino nel nord-ovest che è al di fuori dell’area giocabile e non può essere raggiunto).

Ciò che rende questo difficile è che ci sono molte piccole isole attorno alla mappa. Devi metter piede IN OGNI piccola isola. Anche se non sembrano in grigio o sembrano parte di un gruppo di isole, DEVI transitare in ciascuna di esse. Ad esempio, c’è una piccola isola a sud di Samo nella quale non capiteresti nemmeno per errore. Non è oscurata sulla mappa e conta indipendentemente – lo stesso vale per tutte le altre minuscole isole.


Sei Perseo?

Sconfiggi Medusa.


Medusa è parte integrante dell’arco narrativo di Atlantide. Sarà disponibile sull’isola di Lesbo. Per sconfiggerla, dovrai completare le missioni secondarie legate a Amore nel Giardino di Pietra. Dopo aver svolto le varie sotto-missioni, potrai affrontare la mitologica creatura nel Tempio Pietrificato, sempre nell’isola di Lesbo.


Vittoria nel Dedalo

Sconfiggi il Minotauro.


Il Minotauro è parte integrante dell’arco narrativo di Atlantide. Sarà disponibile nella regione di Messara. Per sconfiggerlo, dovrai completare le missioni relative a Miti e Minotauri. Dopo aver svolto le varie sotto-missioni, potrai affrontare la creatura mitologica nel Labirinto, sempre nell’isola di Messara.


Non sei Nessuno

Sconfiggi il ciclope.


Il ciclope è parte integrante dell’arco narrativo di Atlantide. Sarà disponibile nell’isola di Citera. Per sconfiggerlo, dovrai completare le missioni relative a Un Dio tra gli uomini. Dopo aver svolto le varie sotto-missioni, potrai affrontare la creatura mitologia nell’Isola Dimenticata, nella regione della Beozia.


Indovina indovinello

Supera in astuzia la Sfinge.


La Sfinge è parte integrante dell’arco narrativo di Atlantide. Sarà disponibile nell’isola di Thera. Per sconfiggerla, dovrai completare le missioni relative a Il Mito Risvegliato. Dopo aver svolto le varie sotto-missioni, potrai affrontare la creatura leggendaria in Beozia. Segui la guida per avere la risposta pronta alle sue machiavelliche domande.


Signore dei mari

Potenzia al massimo l’Adrestia.


L’Adrestia è la tua nave. Per potenziarla dovrai portare al massimo i lanci di frecce (4 volte), i lanci di giavellotti (4 volte), i bracieri (4 volte), i danni delle frecce (4 volte), lo scafo (6 volte), i danni dei giavellotti (4 volte), lo sperone (6 volte), la forza dei rematori (4 volte) e la difesa dell’equipaggio (3 volte).

Questi potenziamenti richiedono risorse. Oltre a ferro, cuoio e legno di olivo, ottenibili smontando armi e armature, acquistandoli dai fabbri o raccogliendoli per il terreno, richiederanno Tavolette antiche, ottenibili nelle rovine. Segui la nostra guida per scoprire la posizione di tutte le rovine nel gioco. Fortunatamente, le Tavolette sono di più di quelle richieste, abbondantemente.


Gli Argonauti

Riempi l’Adrestia di luogotenenti leggendari.


Abbiamo già spiegato in Ora tu lavori per me sul come reclutare un NPC eccellente. Ebbene, reclutatene quattro e assegnateli alla vostra nave. Per farlo, dovrete avere almeno lo scafo di livello 4. Inoltre, sono ottenibili anche da missioni secondarie o direttamente 4 se riesci a innescare un determinato finale. Infine, due luogotenenti leggendari sono sbloccabili dall’Ubisoft Club.


Prescelto di Artemide

Completa le missioni delle Figlie di Artemide.


L’arco narrativo delle Figlie di Artemide è ottenibile in Focide, durante l’Episodio 3. Una volta ottenuto, dovremmo sconfiggere nove bestie leggendarie in giro per il mondo, per poi completare una missione finale sull’isola di Chio.

Dovremo completare le seguenti missioni:

  • Le Figlie di Artemide;
  • L’Orsa Callisto;
  • Il Cinghiale di Erimanto;
  • Il Toro di Creta;
  • La Iena Corocotta;
  • Il Lupo Licaone;
  • Il Leone di Nemea;
  • Il Cervo di Eubea;
  • La Richiesta di Artemide.


Tutti ci guadagnano!

Completa le missioni di Marco.


L’arco narrativo di Marco ha inizio nell’isola di Kos. Inizia con il trovare Marco in una gabbia all’interno di un forte. Una volta liberato e portato in salvo, le sue missioni hanno inizio.

Dovrai completare le seguenti missioni secondarie:

  • Un’opportunità di affari;
  • Vecchi amici, vecchi problemi;
  • Fattoria in fiamme;
  • Proteggi Marco.


“Fate spazio, sono un dottore”

Completa le missioni di Ippocrate.


L’arco narrativo di Ippocrate è disponibile dall’Episodio 7 in Beozia. A dispetto di tutti gli altri, dovrai essere relativamente vicino a lui – 30/40 metri – per sbloccare l’indicatore di missione.

Le missioni secondarie sono le seguenti:

  • Gruppo di Caccia;
  • Lascia andare i miei pazienti;
  • Assicurazione sull’eredità;
  • Oltrepassare il limite.

Nota bene, al termine di queste missioni sarai chiamato a una scelta morale. Ininfluente, ma personalmente la reputo molto bella e profonda.


Che bella la vita del bucanier

Completa le missioni di Xenia.


L’arco narrativo di Xenia ha inizio nell’Episodio 5 sull’isola di Ceo, con la cerca della Piuma di Aiace. Nota bene, le missioni di Xenia saranno disponibili solo dopo aver salvato il fratello nella missione secondaria Perduto e trovato. Dopo aver raccolto i sei oggetti, otterrai il trofeo. Per altre informazioni, segui la guida dedicata.


Punta all’oro

Completa le missioni delle Olimpiadi.


L’arco narrativo delle Olimpiadi ha inizio automaticamente durante l’Episodio 7, dopo la missione principale I Re di Sparta.

Le missioni olimpiche sono le seguenti:

  • Consegnare un campione;
  • Il contendente;
  • Il lungo gioco;
  • Pancrazio.

Flagello dell’Egeo

Affonda la tua prima nave epica.


Le navi epiche hanno una corona sul riquadro del livello. Affondatene una e il trofeo sarà vostro. Il ramo della Setta Dei del Mar Egeo prevede sei combattimenti in mare con altrettante navi epiche.


Sport violento

Sconfiggi un mercenario nell’arena.


Come già detto, l’Arena si trova nella regione di Pefka, sull’isola di Messara, nota ai più come isola di Creta. Cerca nel menù Mercenari se ci sta un mercenario nell’Arena. Te ne accorgerai perché avrà il simbolo di un Colosseo rosso sotto al personaggio. Se non ne hai, medita e fa’ passare del tempo finché non appare.


Più bella e più superba che pria

Migliora l’Adrestia per la prima volta.


Vedi il trofeo Signore dei mari.


Il Credo della moda

Equipaggia un set armatura eccellente.


Otterai un set armatura al termine della missione delle Figlie di Artemide o con la sconfitta di un ramo della Setta di Cosmos. Una volta ottenuto il set, equipaggialo e sbloccherai il trofeo. Se non ricordi quali sono i pezzi, nella descrizione oggetto lo troverai scritto poco sotto le incisioni. Combacia con il trofeo Prescelto di Artemide o con il trofeo Via una testa…, e anche con il trofeo Io sono leggenda.


L’abbraccio di Afrodite

Passa una notte con una tua conquista.


Semplicemente, dovrai portarti a letto un altro personaggio. Maschio o femmina non importa. Assicurati sempre di selezionare la scelta di dialogo con il cuore, e tutto finirà per il meglio, sia per te sia soprattutto per Alexios/Kassandra.


Via una testa…

Sconfiggi un gruppo di membri della Setta di Cosmos.


Vedi il trofeo La Setta smascherata.


Diritto di nascita

Scopri Atlantide e parla con Pitagora.


Verrai a conoscenza di Atlantide durante l’Episodio 7. Ti verrà assegnata la missione Eredità di famiglia. Completala! Segui la guida per scoprire dove trovare Atlantide.


Velocità smodata

Spezza in due una nave.


Dovrai o effettuare un danno one-shot con lo sperone o indebolire sino al limite una nave nemica e poi colpirla con lo sperone, appunto, al centro. Ciò la dividerà in due. Se lo hai fatto bene te ne accorgerai dall’epica animazione.


A me il potere

Esegui un attacco Ultra con ogni tipo di arma.


Innanzitutto, dovrai sbloccare l’abilità Ultra corpo a corpo e a distanza, e sono separate ma entrambe disponibili dal livello 15. Una volta sbloccate, con un’apposita combinazione di tasti potrai eseguire un attacco Ultra, il quale consuma generalmente tre segmenti di adrenalina. Dovrai fare questo per le spade, i pugnali, i bastoni, i martelli, le lance, le asce e gli archi.


Maestro della guerra

Uccidi il capo di qualsiasi regione con poche risorse, tranne la Megaride.


Come da descrizione, dovrai indebolire un capo bruciando risorse, depredando il tesoro della nazione, uccidendo le guardie e completando i forti sino a portare il livello del capo (barra viola) a zero. Dopo ciò, trova il capo e uccidilo.


Allenamento da misthios

Completa 20 taglie, contratti di guerra o missioni navali dalle bacheche.


Ci sono bacheche in ogni città e villaggio del gioco. E hanno sempre qualche taglia, missione, ecc…

La via più rapida consta nell’accettare ogni cosa e completarla, in quanto sono al 90% dei casi attività che si svolgono ordinariamente con il gameplay.


In giro per le isole

Completa 20 missioni sulle isole di Pefka, d’Ossidiana e di Abantis.


In queste regioni ci sono un totale di 23 missioni. Per prima cosa, sblocca e sincronizza i punti d’osservazione, così da avere tutti gli indicatori disponibili. Poi, completa le missioni. Ogni nemico nell’arena, in Pefka, conta come una missione.

A gusto personale, sull’isola di Eubea è presente uno dei migliori archi narrativi del gioco, goditelo!


Famigerato

Ottieni una taglia di livello massimo sulla tua testa.


La tua taglia è visibile in basso a destra, ogni elmo indica un livello. Per completarlo uccidi civili, ruba oggetti e ripeti. In men che non si dica diventerai il nuovo Jack lo Squartatore dell’antica Grecia.


Eroismo a pagamento

Vinci la prima battaglia di conquista su terra (tranne quella in Megaride nel viaggio dell’eroe).


Come in Maestro della guerra, dovrai indebolire una nazione sino a sbloccare le battaglie di conquista. Non importa se ti schiererai per Sparta o per Atene, l’importante è che ne prenderai parte e la vinci. Per sbloccare le battaglie di conquista, dovrai portare la barra viola della potenza del capo a 1/3.


La furia delle amazzoni

Spezza una nave in due con un equipaggio composto da sole donne.


Come per Velocità smodata, dovrai spezzare una nave nemica in due. Questa volta, però, dovrai avere un equipaggio femminile. Questi può essere trovato nei seguenti modi:

  • Gratuito nell’Ubisoft Club, Assassini (femmine);
  • Località subacquea Relitto sommerso di Dati, sudovest dell’isola di Delo;
  • Completa l’arco narrativo olimpico (Punta all’oro);
  • Completa l’arco narrativo delle Figlie di Artemide (Prescelto di Artemide).

Una volta ottenuto l’equipaggio, rendilo attivo dal menù Nave. Infine, spezza in due una nave nemica. Questo trofeo è cumulabile con l’altro, pertanto puoi prendere due piccioni con una fava.


Il tocco di Mida

Incidi un oggetto eccellente con una proprietà eccellente.


Ogni volta che ottieni una nuova arma leggendaria (colore giallo), sblocchi anche la sua incisione per l’uso con altre armi leggendarie. Per prima cosa ti servono due armi (gialle) leggendarie. Poi vai da un fabbro e incidi un’arma con l’attributo bonus dell’altro. Funziona anche con l’armatura, ma non tutte le incisioni sono compatibili tra i pezzi dell’armatura. Con le armi hai più scelta. L’incisione costerà poche risorse. Nel menù del fabbro fai clic su Incisione, scorri verso il basso fino alle incisioni gialle e inserisci una di quelle nella tua arma (o armatura).

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi Articoli