Errore 80010514 su PS3, Sony teme per sè un nuovo RROD

L’Errore 80010514 visualizzato da alcune decine di utenti su PS3 sta facendo tremare Sony

Errore 80010514

Ogni console ha il suo difetto di produzione piccolo o grande che sia, la prima a passare per la “peggio costruita” in questa generazione di console era stata la precocissima Xbox 360, lanciata almeno un anno prima rispetto alle rivali e probabilmente per questo affetta da un altissimo numero (circa il 16% del totale) dal temibile “Red Ring of Deth” ossia i tra anelli rossi che ne segnalano il malfunzionamento. Microsoft perdendo diversi miliardi di dollari ha posto fine alla serie infinita di riparazioni RROD in garanzia, mettendo appunto nell’ultimo periodo la nuova versione di Xbox 360 denominata “Falcon”, che grazie al nuovo processo di costruzione e vari accorgimenti, ha ridotto al minimo l’incidenza dei temibili tre anelli rossi.

Ora però sembra che un’altra console sia investita da un altrettanto complesso problema che potrebbe segnare il malfunzionamento delle PS3 ed essere causa di perdite miliardarie per Sony. Molti utenti infatti, sul forum ufficiale di Sony, che al momento è sospettosamente chiuso, hanno segnalato la comparsa dell’ Errore 80010514 .

L’errore sarebbe collegato al mal funzionamento del lettore bluray che impedisce alla console nipponica di riprodurre dischi in quel formato, in alcuni casi pero’ la riproduzione di cd e dvd è comunque disponibile. Sony si è affrettato a commentare che le percentuali di difettosità del prodotto sono minime e riguardano principalmente il modello da 40 gb (il più diffuso in Europa), ma che in ogni caso provvederà a sostituire i lettori di tutte le console in garanzia che dovessero presentare questo difetto.

Proprio quest’ultima dichiarazione ha diffuso sconcerto tra gli utenti PS3 che l’hanno interpretata come la volontà di Sony di sostituire il drive difettoso soltanto per quelle console che ancora sono coperte da garanzia, con la conseguenza che per tutte le altre la riparazione avverrebbe a pagamento alla considerevole cifra di 150 euro.

La comunità Playstation resta quindi in attesa di una cortese smentita da parte di Sony.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media