Esclusiva: Speciale Sony 3D, la tecnologia consumer


Blu-Ray, Home Theatre TV e videoproiettori

Lettori Blu-ray

Non potevano mancare. Sony, infatti, dall’inizio del 2010 ha ampliato la propria gamma di lettori Blu-ray 3D e sistemi home cinema compatibili con la tecnologia 3D. Non c’e bisogno di dire che una volta acquistato un bell’impianto audio e uno strabiliante lettore dvd 3d non si possa rinunciare ad un televisore 3D.

{vsig}tecno/hardware/Sony/Blu-ray_Home_theatre{/vsig}

Home Theatre TV

E anche in questo caso, il nome Bravia dovrebbe dirvi qualcosa. Tralasciando tutti i modelli già visti e presentati durante l’anno, vorremmo soffermarci brevemente su due modelli nati invece da poco.

NX710 e NX810, tanto per divertirci un pochino con le tipiche apparecchiature che molti sognano e pochi possono permettersi. Non più soltanto televisore, ma dispositivi completi in grado di offrire un mondo di contenuti di intrattenimento on line on-demand.

Ovviamente tutti i dispositivi 3D di Sony, sono pensati per un utilizzo unito ai nuovi occhiali 3D active shutter, che costano intorno ai 100 euro ma solo per il mese di settembre inclusi nel prezzo dei televisori.

Ovviamente anche in 2D questi televisori offrono immagini HD di eccezionale qualità. Con tetroilluminazione a LED Dynamic Edge e tecnologia Motionflow 100Hz pro (NX710) o Motionflow 200Hz Pro (NX810), assicurano immagini estremamente nitide, una riproduzione fluida e un elevato livello di contrasto.

{vsig}tecno/hardware/Sony/Televisori{/vsig}

Videoproiettori

Ovviamente c’e anche chi non si accontenta del semplice televisore, ma vuole di più.

Il nuovo proiettore Home VPL-VW90ES offre agli amanti del cinema immagini 3D di qualità straordinaria, grazie alla sua tecnologia Advanced Iris 3 in grado di realizzare un contrasto dinamico di 150.000:1, e alla possibilità di convertire quando si vuole le immagini da 2D a 3D.

Sony Professional ha presentato alla conferenza IFA di Berlino il VPL-VW90ES, il suo primo proiettore 3D per uso domestico. Il nuovo proiettore offre agli amanti del cinema l’opportunità di provare un’esperienza cinematografica 3D senza pari comodamente a casa. Basato sugli occhiali a lenti attive utilizzati nella gamma di televisori 3D di Sony, il VPL-VW90ES è stato progettato per offrire un’esperienza 3D ottimale garantendo una sensazione naturale agli occhi.

Per ottenere immagini di qualità straordinaria – compresi profondità del colore e luminosità – adeguate a un ambiente home theatre, il VW90ES incorpora la tecnologia Advanced Iris 3 di Sony, in grado di offrire un contrasto dinamico di 150.000:1.

Con la possibilità di proiettare immagini 3D in Full HD 1080p, il VPL-VW90ES offre un pannello SXRD 240 Hz di nuova generazione, che consente di ridurre al minimo la distorsione delle immagini (o “crosstalk”).

Il proiettore può anche elaborare video 2D e simulare immagini 3D, dando nuova vita ai classici del cinema e ampliare la gamma di materiale video da guardare in 3D.

Rispondi

Ultimi Articoli