Escobar Fold 1, lo smartphone ideato dal fratello di Pablo Escobar

Ad un prezzo stupefacente…

Perdonate la facile battuta, ma non ho saputo trattenermi. Nonostante sembri una barzelletta, è tutto vero!

Il fratello del Re della droga colombiano, ha deciso di lanciare un proprio smartphone foldable al fine di concorrere con i big del mercato, come Galaxy Fold, Mate X o Moto Razr .

L’Escobar Fold 1 sarà disponibile sul mercato ad un prezzo fortemente competitivo, parliamo di appena 320 €, quello che ha stupito in realtà è il fatto che Roberto Escobar, fratello del celebre boss della droga di Medellin ha utilizzato la Escobar Inc., azienda fondata dal narcotrafficante nel 1984, utilizzata per spostare denaro al di fuori del paese.

Il dispositivo, presentato con un trailer piuttosto ammiccante, ha specifiche interessanti, anche se il rapporto qualità-prezzo lascia perplessi. L’Escobar Fold 1 monterà un Android 9 Pie ed un chip Qualcomm Snapdragon 8 Series, assieme a due fotocamere da 16 e 20 megapixel, il tutto unito dal vistoso doppio schermo amoled da 7,8 pollici.

A quanto pare in casa Escobar non hanno dimenticato il freddo tocco della legge, ecco perché il nuovo dispositivo sarà dotato di un sistema che protegge da eventuali accessi di autorità governative. Inoltre il foldable sarà protetto da uno strato metallico utile ad impedire comunicazioni RFID.

Che dire, l’Escobar Fold 1 sarà uno smartphone che farà parlare di sè, non necessariamente per la qualità del dispositivo.

Plata o Plomo… a voi la scelta.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli