The Mandalorian – 4 cose da sapere sulla serie

Ke nu’jurkadir sha Mando’ade

The Mandalorian è il nuovo spin-off live action a tema Star Wars disponibile negli USA dal 12 novembre sulla piattaforma streaming Disney+ , in arrivo nel nostro paese a partire da marzo 2020.

1. In che periodo si svolge la serie?

Sappiamo tutti che la cronologia di Star Wars è particolare, anche in virtù della sequenza dei film. In ogni caso, The Mandalorian è ambientato 5 anni dopo Il Ritrono dello Jedi, pellicola che sancisce la fine dell’Impero Galattico e la vittoria della Nuova Repubblica.

Del periodo in questione non si sa molto, sicuramente la transizione non deve essere stata facile. Proprio per questo motivo i cacciatori di taglie e banditi sono aumentati in maniera esponenziale.

Durante la serie con grande probabilità incontreremo Sabine Wren, leggendaria guerriera Mandaloriana, nota per la sua apparizione nella versione animata di  Star Wars Rebels.

2. La storia di un cowboy con il blaster

Jon Favreau, showrunner di The Mandalorian, ha deciso di dare un taglio chiaramente western allo spin-off, ricalcando lo stile di un altro suo film, ricordate Cowboys and Aliens con Daniel Craig?

Lo stesso regista ha definito questo live action come “le avventure dei un guerriero solitario ai confini della galassia civilizzata, ben lontano dal controllo della Nuova Repubblica”. David Filoni ha continuato dicendo che la serie si ispira al genere “spaghetti western” di Sergio Leone e ai film di samurai solitari di Kurosawa.

Anche Pedro Pascal, attore protagonista della serie si è ispirato ad un campione dei film western, l’eterno ed inossidabile Clint Eastwood, chissà che non nasconda la stessa espressione sotto l’elmo.

3. Cast

The Mandalorian ospita attori di primo piano, partendo proprio dal protagonista, stiamo parlando di Pedro Pascal, che ha interpretato (per poco tempo) il Principe di Dorne, Oberyn Martell, nella famosa serie “Il Trono di Spade”.

Gli altri membri del cast non sono da meno, in quanto hanno lasciato la loro impronta indelebile sul grande o piccolo schermo. Il volto femminile della serie sarà quello di Gina Carano, ex campionessa MMA americana, nota anche per aver interpretato Angel Dust nel film dedicato a Deadpool.

La palla passa al grande Carl Weathers, il quale ha interpretato Apollo Creed, amico e rivale di Rocky Balboa nella esalogia dedicata al pugile italoamericano.

Infine, ultimo membro del cast, ma non per questo meno importante, sarà Giancarlo Esposito, noto al grande pubblico per aver vestito a lungo i panni dell’esplosivo Gus Fring in Breaking Bad, chissà se anche qui gestirà un traffico di metanfetamine…

4. Baby Yoda, un fenomeno virale

Tutti conosciamo Yoda, il Maestro Jedi che parla al contrario e che ha insegnato al giovane Luke Skywalker le vie della Forza. Le origini su questa figura sono da sempre avvolte nel mistero, si tratta di una delle razze più antiche e longeve della Galassia, ora però con l’arrivo di Baby Yoda il mistero s’infittisce.

Però nonostante l’alone di mistero, questo coccoloso essere verdognolo è entrato nel cuore di tutti i fan della serie, entrando di diritto tra i meme del mese, anche noi di 4news abbiamo utilizzato il suo “fascino” per un post dedicato al Black Friday.

In ogni caso, si sanno pochissime cose di questo piccolino, a parte che è ricercato dagli ultimi membri dell’Impero e che dovrebbe avere circa 50 anni di vita.

Baby Yoda The Mandalorian

Volete sapere altro su The Mandalorian? Ecco alcuni nostri speciali (aggiorneremo man mano la lista):

Restate sintonizzati con noi per scoprire altre novità su questo spin-off o su Star Wars Jedi: Fallen Order, l’ultimo titolo legato alle storie della “Galassia lontana lontana…”.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli