Everspace 2, ecco il trailer con i riconoscimenti della stampa

Il nuovo capitolo del gioco di Rockfish Games, Everspace 2 sta ottenendo un vero e proprio successo internazionale, sia in termini di vendite – oltre 300.000 copie vendute per un “indie” non sono davvero poche – sia in termini di riconoscimenti della stampa.

Per celebrare questo momento, la software house ha rilasciato un nuovo trailer, in gergo tecnico definito “accolade trailer” in cui vengono raccolti i voti e i giudizi della stampa internazionale. Noi ve lo riproponiamo qui sotto, insieme al commento finale della nostra review, che potete trovare in forma completa a questo link.

Everspace 2 è il seguito che forse non tutti gli estimatori del vecchio capitolo si aspettavano, ma è il prodotto che veniva chiesto a gran voce da tutti i giocatori in cerca di un titolo meno simulativo di produzioni come Elite Dangerous, ma più assuefacente. Il gioco creato da Rockfish Games è il primo esempio di un lavoro che eccelle nelle fondamenta di ciò che vuole offrire, con un mondo costruito per lo più a mano – in contro tendenza rispetto all’utilizzo massivo di sistemi procedurali dei concorrenti – e ascoltando i mille feedback ricevuti dalla sua community nel corso degli anni. Forse alcuni aspetti di gioco, come il commercio, il ritrovamento di risorse, o la mancanza di sezioni fuori dallo scafo, potrebbero non piacere ad alcuni, ma Everspace 2 è ad oggi uno dei migliori esponenti del genere. Verso nuove galassie.

Di seguito ecco l’accolade trailer di Everspace 2

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media