Fanatec lancia Gran Turismo DD Extreme, il sistema di guida a 15Nm

Fanatec lancia il sistema Gran Turismo Direct Drive più avanzato in collaborazione con Polyphony Digital: Gran Turismo DD Extreme.


Potrebbe interessarvi anche:

Presentati i nuovi Fanatec ClubSport DD e DD+ con coppia da 12 e 15 Nm


Sviluppato a quattro mani insieme all’azienda giapponese, consociata di Sony Interactive Entertainment, e con la licenza e l’approvazione ufficiale di Sony Interactive Entertainment, Fanatec lancia il Gran Turismo DD Extreme. Si tratta del più potente sistema Direct Drive per Gran Turismo, che combina un volante avanzato con la nuova base motore ClubSport DD+ da 15 Nm, per offrire prestazioni costanti e un Force Feedback incredibilmente realistico.

Gran Turismo DD Extreme è il modo migliore per vivere Gran Turismo 7. Il volante multiuso e completamente rotondo ha un aspetto e una sensazione realistici grazie all’impugnatura in pelle vegana premium e al diametro di 300 mm. Gli input specifici di Gran Turismo sono coperti da quattro stick direzionali a 5 direzioni, mentre il volante è stupefacente grazie ai FlagLED RGB, alla striscia RevLED diffusa, agli anelli LED RGB e al display OLED da 2,7″.

Progettato da zero per il quick release QR2 di ultima generazione, il volante trasmette i dettagli più fini del motore Direct Drive e della tecnologia FullForce di Fanatec alle mani del pilota.

Il cuore pulsante di Gran Turismo DD Extreme è il nuovo ClubSport DD+ Wheel Base, un Direct Drive capace di erogare 15 Nm di potenza, progettato da zero per i piloti di simulazione più esigenti.

Le prestazioni del servomotore ClubSport DD+ e l’elettronica avanzata hanno permesso a Fanatec di mettere a punto il suo comportamento con incredibile precisione. Il volante è vivace nelle mani e comunica i minimi dettagli, pur rimanendo straordinariamente stabile (resistente alle oscillazioni indesiderate).

Il ClubSport DD+ è raffreddato passivamente e progettato in base a requisiti rigorosi, il che lo rende il motore più stabile dal punto di vista termico della sua categoria, garantendo così prestazioni costanti e ininterrotte anche nelle gare più lunghe e impegnative.

Le prestazioni di slew rate leader della categoria, combinate con il potente processore, rendono ogni reazione del motore incredibilmente veloce e dinamica. Ne beneficiano i segnali di force feedback tradizionali e i segnali FullForce migliorati (nei giochi supportati).

La tecnologia FullForce è un nuovo protocollo di Force Feedback creato appositamente ed esclusivamente per Fanatec Direct Drive e per la connessione meccanica del QR2. FullForce sfrutta la risposta istantanea e la totale assenza di zone morte della tecnologia Direct Drive, offrendo vibrazioni ad alta frequenza e un nuovo livello di immersione. È previsto che Gran Turismo 7 supporti FullForce in un futuro aggiornamento del software.

Il pacchetto Gran Turismo® DD Extreme supporta tutti i pedali e gli accessori Fanatec moderni, come il cambio e il freno a mano (tutti venduti separatamente).

Il tutto sarà disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 1299,95 euro.

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli