Far Cry 5, guida alle abilità

Articolo di · 22 Marzo 2018 ·

Direttamente su 4news la guida a ogni abilità di Far Cry 5, in aggiunta alle nostre raccomandazioni.

Se hai giocato a Far Cry negli ultimi anni, sai quanto sia importante avere le giuste abilità. Far Cry 5 non è diverso; tuttavia, dato il gran numero di opzioni, c’è il rischio di essere un po’ sopraffatto quando si inizia a giocare.

Abbiamo quindi compilato l’elenco completo delle competenze e delle abilità che consigliamo di provare a sbloccare per prime. Alcune di queste potrebbero essere bloccate finché non si avanza abbastanza nella storia.

Ramo Survivalist.

Far Cry 5 survivalist skill tree - Far Cry 5, guida alle abilità

Di seguito le abilità del ramo Survivalist:

  • Human Fish (1 SP): nuoti più veloce, trattieni il fiato più a lungo sottacqua;
  • Fisher King (4 SP): il pesce si stancherà più in fretta. Sblocca nuove esche per i pesci più pesanti;
  • King of the Jungle (6 SP): riduce i danni degli animali. I predatori attaccheranno i nemici vicini. Le prede scappano di meno da te;
  • Repair Torch (5 SP): ripara le macchine e apre le casseforti;
  • Kick-Ass Binoculars (7 SP): identifica i nemici e gli animali attraverso gli oggetti;
  • Harvest Master (8 SP): raddoppia il bottino ricavato da piante e animali;
  • Health Boost 1 (6 SP): aumenta la salute massima del 150%;
  • Health Boost 2 (7 SP): aumenta la salute massima del 200%;
  • Health Boost 3 (8 SP): aumenta la salute massima del 250%;
  • Health Boost 4 (9 SP): aumenta la salute massima del 300%.

Perché scegliere Repair Torch?

Chiunque abbia giocato Fallout sa quanto sia frustrante trovare una cassaforte e non essere capaci di aprirla. Lo stesso accade per Far Cry 5. Inoltre, come bonus aggiuntivo, la capacità di riparare macchine rovinate prima di entrare in battaglia può essere cruciale.

Perché scegliere Kick-Ass Binoculars?

Lo stesso è abbastanza importante nei giochi Far Cry. Pertanto, la capacità di identificare nemici attraverso gli oggetti è un bel upgrade per sopravvivere durante gli assedi.

Perché scegliere Harvest Master?

Per quanto sia divertente tagliare erbe, sappiamo la voglia di tornare in azione quanto sia presente. Per questo Harvest Master dimezzerà significativamente il tempo di raccolta.

Ramo Renegade.

RENEGADE - Far Cry 5, guida alle abilità

Di seguito le abilità del ramo Renegade:

  • Parachute (1 SP): sblocca un paracadute per planare durante le cadute;
  • Wingsuit (2 SP): sblocca la tuta alare per volare;
  • Black Market (6 SP): gli esplosivi sono disponibili per l’acquisto nei mercati;
  • Vehicle Buster (7 SP): i proiettili causano più danni ai veicoli;
  • Saboteur (7 SP): manometti i cofani dei veicoli per infiammarli e farli esplodere;
  • Booby Trap (7 SP): manometti i cofani dei veicoli per farli esplodere al primo scontro;
  • Auto Repair (6 SP): qualsiasi veicolo guidato si ripara automaticamente;
  • Heavy Weapon Mastery (6 SP): ricarica, mira e cambio armi di LMG, lanciafiamme e lanciarazzi più rapidi. Rinculo e spreco di proiettili ridotto;
  • Rifle Mastery (7 SP): ricarica, mira e cambio armi di fucili e fucili di precisione più rapidi. Rinculo e spreco di proiettili ridotto;
  • Weapons Pro (6 SP): ricarica, mira e cambio armi di SMG e fucili a pompa più rapidi. Rinculo e spreco di proiettili ridotto.

Perché scegliere Parachute?

Perché gettarsi da un aereo è più divertente.

Perché scegliere Wingsuit?

Perché gettarsi da un aereo è ancora più divertente.

Perché scegliere Rifle Mastery?

Combinato con l’abilità di identificare nemici dal lungo raggio, riuscire a eliminare furtivamente i nemici è molto d’aiuto. Inoltre, i fucili di precisione sono le armi più versatili del gioco, in quanto coprono sia il medio che il lungo raggio. Ovviamente, se preferite altri tipi di armi sentitevi liberi di potenziarli!

 Ramo Assassin.

ASSASSIN - Far Cry 5, guida alle abilità

Di seguito le abilità del ramo Assassin:

  • Grapple (1 SP): sblocca il rampino. Trova gli agganci nel mondo per arrampicarti;
  • Nimble Fingers (4 SP): si è più veloci nel raccogliere oggetti, sabotare o piazzare trappole esplosive sui veicoli, disattivare allarmi e aprire casseforti;
  • Sneaky Sprint (4 SP): ti muovi più veloce mentre sei accucciato;
  • Master Blaster (5 SP): i componenti richiesti per gli esplosivi sono ridotti del 50%;
  • Takedown Mastery (6 SP): sblocca combo, lancio dei pugnali e abbattimenti;
  • Ghost (7 SP): fai meno rumore quando ti muovi. Danni da caduta ridotti;
  • Throwback (7 SP): rilanci i proiettili come fosse granate e dinamiti;
  • Locksmith (6 SP): scassina casseforti e porte che non richiedono una chiave specifica;
  • Close Combat Mastery (6 SP): le armi da taglio sono più forti. Ricarica, mira e cambio armi di pistole e da taglio più rapidi. Rinculo e spreco di proiettili ridotti;
  • Primal Mastery (6 SP): ricarica, mira e cambio armi di archi e fionde più rapidi.

Perché scegliere Grapple?

Oltre a essere rapido da sbloccare, dà accesso ad aree ordinariamente difficili da scalare.

Perché scegliere Sneaky Sprint?

Se giochi furtivo sai già quanto tempo passi accucciato; per questo, essere più veloci in queste fasi è di grande aiuto.

Perché scegliere Takedown Mastery?

Perché, per i giocatori furtivi, abbattere istantaneamente e silenziosamente ogni tipo di nemico è un’ottima feature.

Perché scegliere Ghost?

Perché lo stealth è vita, signori.

Perché scegliere Locksmith?

A qualcuno diverte andare in giro a cercare per ogni porta la sua chiave?

Perché scegliere Primal Mastery?

Le armi silenziate si sbloccano molto avanti nel gioco. L’arco, dall’altro canto, è un’arma che si trova quasi all’inizio. Inoltre, saperlo maneggiare ti renderà sicuramente più figo.

Ramo Prepper.

PREPPER - Far Cry 5, guida alle abilità

Di seguito le abilità del ramo Prepper:

  • Close Combat Gear Bag (1 SP): trasporti più munizioni per le pistole e armi da taglio;
  • Journey Pack (7 SP): trasporti più oggetti nel tuo inventario, inclusi 5 medikit;
  • Tactical Ammo Bag (8 SP): trasporti più munizioni per l’SMG e i fucili a pompa;
  • Quiver (8 SP): trasporti frecce normali, incendiarie ed esplosive;
  • Rifle Ammo Bag (9 SP): trasporti più munizioni per fucili di precisione e calibro 50;
  • Additional Holster (8 SP): trasporti una terza arma qualsiasi nella ruota delle armi;
  • Weapons Collector (9 SP): trasporti una quarta arma qualsiasi nella ruota delle armi;
  • Heavy Ammo Bag (9 SP): trasporti più munizioni per LMG, lanciagranate e lanciarazzi;
  • Special Ammo Bag (9 SP): trasporti più munizioni perforanti, incendiarie e speciali per il lanciarazzi;
  • Throwables Bag (9 SP): trasporti più esplosivi, esche e coltelli da lancio.

Perché scegliere Journey Pack?

Perché correre indietro alla base per lasciare l’equipaggiamento raccolto non è divertente. E non lo è nemmeno morire perché finisci i medikit. Pertanto, con questo tool puoi levarti due problemi con una sola skill.

Perché scegliere Additional Holster?

Una buona regola è che si desidera avere una buona arma a lungo raggio, una buona arma a corto raggio e un’arma silenziosa. Essere in grado di trasportare tre armi contemporaneamente renderà questo realtà. Una volta sbloccato il quarto slot, ti consigliamo di portare con te una sorta di esplosivo.

Ramo Leader.

LEADER - Far Cry 5, guida alle abilità

Le abilità del ramo Leader sono opzionali, ma se ami anche uno di questi compagni, non siamo nessuno per fermarti. Le abilità sono le seguenti:

  • Boomer (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Sharkly (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Peaches (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Jess (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Grace (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Hurk (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Nick Rye (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Adelaide (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Cheeseburger (4SP): si rianima più velocemente dopo essere stato ferito;
  • Leadership (6 SP): sblocca uno slot aggiuntivo nel proprio team per giocare con due mercenari in single player.
Criterion 10

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