FIFA 18 FUT – Ultimate Team OSCAR DI FUT (Futties), tutto quello che c’è da sapere

Super giocatori in arrivo!

È stata una stagione calcistica davvero straordinaria per FIFA 18 FUT – Ultimate Team e per celebrarla al meglio, fanno il loro grande ritorno gli OSCAR DI FUT! Questo evento a tempo raccoglie il meglio di quanto si è visto in FUT 18, rendendo disponibili alcuni dei giocatori e delle Sfide Creazione Rosa (SCR) preferite di tutto l’anno. Inoltre, sono previsti nuovi contenuti attraverso cui migliorare (se c’è ancora da migliorare qualcosa ormai), la propria squadra.

L’evento, introdotto per la prima volta in FIFA 15, è diviso in due fasi:

  1. La prima fase prevede le nomination in ciascuna delle categorie selezionate da EA Sports, alcune a detta di EA saranno fantasiose. I giocatori selezionati riceveranno una speciale carta di colore rosa con statistiche identiche alla loro versione base;
  2. Nella seconda fase, al termine della votazione, viene selezionato il vincitore di quella specifica categoria e il giocatore scelto dalla community riceverà una carta con statistiche potenziate.

MIGLIORI CONTENUTI STAGIONALI DI FUT 18

Quest’anno sono stati rilasciati diversi oggetti giocatore in occasione dei vari eventi di FUT, compresi alcuni che potrebbero essere sfuggiti ad alcuni giocatori. Non preoccupatevi, perché avete una nuova possibilità per aggiudicarveli. Durante gli OSCAR DI FUT, una serie di oggetti giocatore selezionati tra i Migliori contenuti stagionali saranno disponibili nei pacchetti di FUT e attraverso le SCR speciali.

I vari oggetti relativi ai migliori contenuti stagionali verranno rilasciati in momenti diversi per tutta la durata dell’evento, e ogni oggetto sarà disponibile nei pacchetti durante l’ultima settimana degli OSCAR DI FUT.

MIGLIORI SCR DI FUT 18

Vi siete persi alcuni dei fantastici oggetti giocatore ottenibili soltanto completando le SCR durante la stagione di FUT? Ora avete un’altra occasione per portare a termine queste SCR e aggiudicarvi i relativi giocatori per la rosa FUT. Fra quelle disponibili attualmente, abbiamo: Ander Herrera speciale Natale con FUT, Congrega di Streghe e Andrea Pirlo “Fine di un’era”.

PACCHETTI PREMIO

Durante gli OSCAR DI FUT, tutti coloro che effettueranno l’accesso a FUT riceveranno un pacchetto gratis non scambiabile in base al numero di giorni trascorsi in FUT 18. Per riscattare il pacchetto è necessario accedere al gioco in qualsiasi momento durante l’evento OSCAR DI FUT.

Nel corso degli OSCAR DI FUT, i giocatori riceveranno anche un premio settimanale (non scambiabile) in base alle loro attività durante l’evento.

GIOCATORI OSCAR DI FUT

I voti degli utenti decideranno chi si aggiudicherà gli OSCAR DI FUT! Effettuando l’accesso in determinati giorni durante l’evento, ogni giocatore riceverà tre oggetti candidati agli OSCAR DI FUT. Inviandone uno alla SCR speciale di quel giorno automaticamente si voterà quel determinato giocatore come possibile OSCAR DI FUT! Il giocatore più votato del giorno riceverà un oggetto Vincitore OSCAR DI FUT con un aggiornamento delle valutazioni il giorno seguente.

Ci sono nove categorie in tutto negli OSCAR DI FUT: POR, TS, DC, TD, CC, ED, ES, CEN e ruoli di fantasia. L’oggetto Vincitore di una categoria sarà disponibile solo completando un obiettivo settimanale.

La prima manche ha visto sfidarsi Tiamouene Bakayoko del Chelsea, Moussa Dembele del Tottenham e Blaise Matuidi della Juventus per il premio di miglior Centrocampista Centrale.

Ad esserne uscito vincitore è il neo campione del mondo, Bakayoko, uno dei giocatori più utilizzati quest’anno su FIFA 18 Ultimate Team.

La seconda manche invece vede in corsa per lo scettro di OSCAR DI FUT come migliore Terzino Sinistro, Alex Sandro della Juventus, Jordan Lukaku della Lazio e Danny Rose del Tottenham. Anche qui non dovrebbe esserci storia, con Alex Sandro sicuramente favorito sugli altri due candidati.

ATTENZIONE: Potrete ottenere l’oggetto vincitore solo completando la SCR Vincitore. Gli oggetti dei candidati NON riceveranno un aggiornamento automatico e pertanto manterranno le statistiche di base.

EA ha annunciato che a vincere la categoria OSCAR DI FUT come migliore terzino sinistro è Jordan Lukaku (la nostra previsione era sbagliata :P).

La terza manche assegna l’oscar come migliore Esterno Destro di FUT. Al voto troviamo: Keità Balde Diao del Monaco, Gerard Deulofeu del Barcellona e Anthony Martial del Manchester United. La nostra previsione? Sperando di azzeccare stavolta, dovrebbe uscirne vincitore Martial.

Il vincitore era quello pronosticato, Anthony Martial si aggiudica il premio di migliore Esterno Destro degli OSCAR DI FUT:

Quarta manche, in lizza per il premio Futties come migliore Attaccante, troviamo Gabriel Jesus del Manchester City, Kylian Mbappè del PSG e Marcus Rashford del Manchester United. Chi la spunterà? Gabriel Jesus è il maggior indiziato in quanto è stato uno dei giocatori più utilizzati quest’anno, ma il neo campione del mondo Mbappè potrebbe insidiarlo nell’ottenimento del premio OSCAR DI FUT come migliore attaccante.

Inaspettatamente a trionfare e ad aggiudicarsi il premio come miglior Attaccante è, rullo di tamburi: Marcus Rashford.

Quinta manche, stavolta in palio c’è il premio come migliore Difensore Centrale. I tre candidati sono: Eric Bailly, Raphaël Varane e Kōstas Manolas. Chi vincerà? Il nostro pronostico è a favore di Bailly!

Il vincitore è Manolas

La sesta manche assegnerà il premio come miglior Terzino Destro. Aurier, Florenzi e Vrsaljko si contendono il premio. Noi puntiamo su Florenzi.

Il vincitore è:

Altro giro altra manche. Stavolta a contendersi la nomination all’OSCAR sono: Lozano, David Luiz e Perisic. EA ha deciso di mischiare le carte, infatti non abbiamo tre giocatori che giocano nello stesso ruolo ma bensì in tre ruoli completamente diversi. Chi la spunterà? Lozano è stato super utilizzato quest’anno e le possibilità che possa uscirne vincitore sono piuttosto alte.

Come da pronostico, il vincitore è Lozano

Nuova sfida per l’OSCAR di FUT come miglior Esterno Destro. Alessandrini, Dembèlè e Promes si contendono il premio. Il nostro pronostico è a favore del giocatore dei Galaxy.

Come da pronostico, il vincitore è Alessandrini

Ultima manche. A contendersi il premio come migliore Portiere abbiamo: Begovic, Fahrmann e Donnarumma. Davvero difficile pronosticare il vincitore, noi puntiamo su Begovic.

Il vincitore è:

OGGETTI SCR FINE DI UN’ERA

Uno degli eventi più popolari di FUT fa il suo ritorno per gli OSCAR DI FUT, stiamo parlando delle SCR Fine di un’era, ma con una novità importante. Stavolta le sfide non sono dedicate solamente ai campioni che hanno scelto di appendere gli scarpini al chiodo. Al contrario, i giocatori Fine di un’era di quest’anno celebrano le loro imprese con i club a cui sono rimasti legati per gran parte della carriera. Alcuni giocatori hanno deciso di lasciare il calcio, mentre altri si sono semplicemente trasferiti, segnando la fine di un’era con i club con cui hanno fatto la storia.

Per celebrare questi giocatori, verrà resa disponibile una carta speciale con valutazioni aggiornate. Per ottenere il giocatore sarà necessario completare le sfide SCR a tempo limitato. Ogni giocatore riceverà inoltre un oggetto in prestito, ottenibile soltanto completando una SCR con requisiti inferiori, che ti permetterà di provarlo per un certo numero di partite. Al momento sono disponibili Gianluigi Buffon e Andres Iniesta.

Se vi servono consigli su come completare le sfide, vi rimandiamo a FUTBIN.

Aggiornamento – Disponibile la nuova SBC dedicata a Daniele De Rossi!

Aggiornamento – Disponibile la nuova SBC dedicata a Michael Carrick

Nuova SBC disponibile per i giocatori -Fine di Un’era. Una vera e propria bestia belga: Vincent Kompany

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli