FIFA 23 – FUT Ultimate Team, la migliore squadra della Premier League (BPL) per iniziare

Dopo la guida dedicata alla migliore squadra della Serie A per iniziare in FIFA 23 (qui la nostra recensione), è arrivato il momento di analizzare un altro campionato, stiamo parlando della Premier League (BPL). Nello specifico vi diremo la nostra, su quali giocatori “low cost” acquistare. Rispetto agli anni scorsi, quest’anno la BPL manca di giocatori a basso prezzo che potrebbero rappresentare il cosiddetto “crack” ma c’è ancora qualche “talento” interessante su cui puntare (almeno in questa prima fase di gioco)!

I prezzi che vedrete sotto ogni giocatore sono tratti dal sito di Futbin.

Modulo proposto: 4-4-2

Costo Complessivo 10.350.

Portiere

Łukasz Fabiański OVR 82

Costo: 650

Il portiere del West Ham ha un prezzo davvero basso ma le sue statistiche, seppur non super eccellenti, potrebbero comunque fare la differenza in queste primissime fasi di gioco.

L’alternativa si chiama Nick Pope (OVR 81); uno dei giocatori più buggati che un “fifaro” abbia avuto la sfortuna di incontrare. Il prezzo è lo stesso del buon Fabiański.

Terzino Sinistro

Renan Lodi – OVR 80

Un buon terzino caratterizzato da discreta velocità e dribbling; le quattro skills potrebbero fare la differenza.

Costo: 1.000

Alternativa: Cornet – OVR 78 (700)

Difensori Centrali

William Saliba – OVR 80

Per la difesa, le scelte non sono tantissime. Salvo spendere cifre “blu” dovrete per forza di cose accontentarvi. William Saliba potrebbe essere una vera scommessa; la velocità non è di certo il suo forte, ma quest’anno sembra che anche difensori meno “dotati” riescano a fermare gli attaccanti lanciati verso la porta. I suoi 192 cm si fanno sentire tutti, sia in difesa e sia in fase offensiva, magari sfruttando qualche palla inattiva.

Costo: 800

Diego Carlos – OVR 83

Il difensore dell’Aston Villa dovrebbe darvi una certa sicurezza difensiva; velocità non al top ma eccellenti le sue doti difensive.

Costo: 950

Terzino Destro

Kevin Mbabu – OVR 79

FIFA, da sempre, ci ha abituato alla sua velocità e ciò è fondamentale anche sulle fasce difensive. Per questo motivo, abbiamo scelto Mbabu; il terzino destro, trasferitosi quest’anno al Fulham dopo la sua ampia parentesi in Bundesliga, rappresenta una buona scelta. Veloce quanto basta e discretamente dotato difensivamente

Costo:650

Alternativa: Nelson Semedo – OVR 80 (650)

Centrocampisti

Oxlade-Chamberlain – OVR 77

Il giocatore inglese dell’Arsenal potrebbe regalarvi delle gioie. Il motivo? Le sue 4 skills e 4 piede debole. Se desiderate aumentare la sua velocità, vi consigliamo di applicare lo Stile Intesa Ancora o Ombra.

Costo: 1.400

Alternative: Lucas Paqueta – OVR 79 (3.000) / Fred – OVR 80 (1.000)

Matheus Nunes – OVR 79

Il centrocampista dei Wolves ha discrete caratteristiche a tutto tondo. Può fare la differenza soprattutto in fase offensiva.

Costo: 1.100

Alternative: Arthur– OVR 80 (1.500)

Scott McTominay – OVR 80

Velocità a parte, migliorabile con qualche stile intesa dedicato, il buon Scott fa della sua prestanza fisica la sua arma migliore. 85 di fisico si fanno sentire tutti!

Esterno Sinistro

Christian Pulisic – OVR 82

Lo statunitense è perfetto per iniziare su FIFA 23 FUT – Ultimate Team. Grazie ad una buonissima velocità, accompagnata da un eccellente tiro, Pulisic può far davvero male alle difese avversarie.

Costo: 900

Alternativa: Barnes – OVR 80 (700)

Attaccanti

Gonçalo Guedes – OVR 82

Come già anticipato dal buon Andrea Bevilacqua nella guida dedicata alla Seria A per iniziare, noterete che FIFA 23 (salvo aggiornamenti futuri) allo stato attuale è sicuramente più ragionato e compassato; ecco perché ci sentiamo di consigliarvi degli attaccanti non velocissimi ma che la porta la vedono piuttosto bene. Gonçalo Guedes è la nostra prima scelta. Velocità, dribbling e tiro. Pecca un po’ nel posizionamento e ha scarsa stamina che probabilmente vi costringeranno a sostituirlo ma se vede la porta …

Costo: 1.300

Alternativa: Martial – OVR 80 (900)

Richarlison – OVR 81

Il brasiliano va a completare il nostro tandem d’attacco. Ha una buona prestanza fisica che lo rendono perfetto per qualsiasi tipologia di gioco.

Costo: 1.000

Alternativa: Antonio – OVR 79 (700)

Esterno Destro

Daniel James – OVR 77

Difficilmente vedrà la porta, ma il 95 di velocità vi permetterà davvero di spezzare la difesa in due.

Costo: 700

Alternativa: Saka – OVR 82 (2.000)

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli