FIFA 23 Web App, tutto quello che c’è da sapere

Ed anche questa volta è arrivato quel momento dell’anno. Infatti, nonostante FIFA 22 continui ad impegnare le giornate dei giocatori con sfide e carte sempre più mirabolanti, FIFA 23 è pronto per arrivare nelle nostre case, partendo dalle attesissime Web e Companion App. Scopriamo insieme date e requisiti d’accesso.

Quando escono la Web App e la Companion App di FIFA 23?

La Web App approderà sul sito di EA a partire dal 21 settembre 2022, ma solo per coloro che hanno già giocato a FUT 22 e posseggono un account valido e funzionante. Infatti, dal 16 settembre, la versione FIFA 22 dell’applicazione andrà definitivamente in pensione. Invece, a partire dal 22 settembre, approderà su Android e iOS la Companion App, lo strumento perfetto per chi vuole gestire in comodità la propria squadra, perfezionare gli ultimi acquisti o completare le varie SBC.

Vi ricordiamo che la versione Switch del gioco non è compatibile con queste applicazioni.

FIFA 23 Web App

Come beneficiare dell’accesso anticipato

Nulla di più semplice! Infatti, per accedere alla Web App di FIFA 23 a partire dal 21 settembre, vi basterà aver creato un Club FUT in FIFA 22 ed aver effettuato un login al gioco prima del 1° agosto 2022.

Quindi, sia se siete veterani che se volete approcciare per la prima volta all’Ultimate Team di EA Sports, ricordatevi questa data e di mantenere attivo ed in regola il vostro account.

Ricompense e Premi

Come d’abitudine, EA Sports premia il vostro amore per la serie con premi e ricompense. Ovviamente, non aspettatevi di trovare Cristiano Ronaldo, Erling Haaland, Leo Messi e compagnia, i premi e le ricompense fornite servono essenzialmente a costruire le basi del vostro Dream Team.

Questi premi, si basano sullo stato dell’account (tengono presenti ban ed irregolarità varie) e lo storico del giocatore (partendo dalla data di fondazione club). Assieme a questi, vi ricordiamo che se state completando le Sfide Precampionato su FUT 22, riceverete ancora pacchetti premio. Tali ricompense vi verranno però riconosciute dall’uscita del titolo.

Speriamo che questo breve articolo vi sia stato d’aiuto, specialmente a chi non vede l’ora di preparare la sua Squadra dei Sogni e sfidare il mondo intero tra skill, tiraggir’ e hattrick. Vi ricordiamo che FIFA 23 uscirà il 30 settembre su tutte le piattaforme di gioco.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli