Final Fantasy 7 Remake è stato rinviato, ecco quando uscirà

Bisognerà aspettare ancora un po’

Final Fantasy 7 Remake è uno dei titoli più attesi di questo 2020, parliamo infatti di uno degli episodi maggiormente apprezzati della storica saga.

Il gioco ci farà rivivere le avventure di Cloud Strife e compagnia nella futuristica città di Midgar. Il lavoro effettuato dai ragazzi di Square è stato particolarmente intenso, tanto da mostrare definitivamente il “nuovo” titolo dopo l’uscita di Kingdom Hearts III.

Final Fantasy 7 Remake era previsto per il 3 marzo 2020, ma dal team nipponico hanno deciso di posticipare l’uscita di un mese circa, difatti, potrete provare il gioco dal prossimo 10 aprile.

Square Enix ha però voluto chiarire l’accaduto con un messaggio da parte di Yoshinori Kitase:

Sappiamo che molti di voi stanno aspettando l’uscita di Final Fantasy VII Remake e hanno atteso con pazienza per poter mettere le mani su ciò a cui stiamo lavorando

Per essere sicuri di offrire un gioco che sia in linea con la nostra visione e con la qualità che i nostri fan meritano dopo tanta attesa, abbiamo deciso di spostare la data di uscita al 10 aprile 2020.

Stiamo prendendo questa difficile decisione per poter avere alcune settimane extra per applicare le ultime rifiniture al gioco e consegnarvi la migliore esperienza possibile. Vorrei scusarmi a nome di tutto il team per il ritardo“.

Continuerete ad attendere Final Fantasy 7 Remake, anche dopo questo rinvio?

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli