Final Fantasy VII Remake: la parte due è già in sviluppo

Oggi è giorno di novità per il remake di Final Fantasy VII. In mattinata erano stati rilasciati più di 20 nuovi screenshot e adesso arrivano novità riguardo il futuro del progetto. Il titolo in uscita il prossimo marzo coprirà infatti solo una prima parte della storia di Cloud e compagnia. L’episodio rappresenta la ‘parte uno’ dell’opera, e racconterà soltanto ciò che avviene all’interno di Midgard.

Negli ultimi mesi si è parlato con criticità di come neanche Square Enix abbia le idee chiare riguardo quanti capitoli comporranno il progetto, alla fine. Si comincia tuttavia a parlare concretamente del secondo episodio, anche se ovviamente in modo del tutto astratto, per adesso.

Infatti, in un post sul sito ufficiale Square Enix, il director Tetsuya Nomura ha affermato che il team è già al lavoro sul secondo gioco della serie di Final Fantasy VII Remake. “Abbiamo già cominciato i lavori sul prossimo capitolo, ma sono sicuro che giocando questo titolo le vostre aspettative cresceranno, proprio come il mondo che si estende ben oltre i confini di Midgar“.

Nuovi boss in città

Per quanto laconica, quest’affermazione lascia intendere che il team di sviluppo ha già le idee un po’ più chiare rispetto al passato. Nomura ha parlato anche di Midgar, ambientazione del gioco in uscita il prossimo marzo. “Anche in questa porzione di Midgar da sola, la densità e il volume dei contenuti sono così ampi che abbiamo dovuto sfoltirli“. Il director ha anche aggiunto che ci saranno nuovi boss, assenti nella versione originale del gioco.

Bisogna dire che anche a fronte di queste affermazioni, rimangono vari dubbi. Su tutti, resta in particolare una domanda: da quante parti sarà composta questa serie e quando usciranno? La stessa Square Enix durante quest’anno ha affermato di non sapere con certezza fin dove arriverà la storia narrata nel secondo capitolo di Final Fantasy VII Remake, né quindi quanti saranno gli episodi.

Tutto ciò che sappiamo al momento è che la parte uno di Final Fantasy VII Remake arriverà il 3 marzo 2020 in esclusiva su PlayStation 4. Quasi sicuramente le future uscite legate al progetto arriveranno sulla prossima generazione di console. Quanto visto finora del remake ha saputo convincere critica e pubblico, ma l’organizzazione dello sviluppo resta fumosa e incerta.

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli