Final Fantasy VII Remake – Guida alle tecniche nemiche

Scopriamo ed impariamo tutte le tecniche nemiche.

Le tecniche nemiche sono un classico nella serie di Final Fantasy e fanno il loro ritorno in Final Fantasy VII Remake. La Materia relativa a queste tecniche viene utilizzata per far imparare al giocatore alcune abilità di combattimento dei nemici che non sarebbero altrimenti disponibili per Cloud e compagni.

Negli altri giochi della saga, questa abilità è anche conosciuta come Magia Blu, abilità magiche apprese direttamente dai nemici. In Final Fantasy VII Remake ha un nome più semplice e diretto, come avevano fatto in origine, e prende il nome di una “Command Materia“, la quale, una volta equipaggiata, offre la possibilità di imparare particolari mosse quando queste vengono usate contro i nostri personaggi. In questa guida vi elencheremo le tecniche nemiche disponibili, da quali nemici è possibile ottenerle e il luogo dove trovarle; il tutto senza spoiler, ovviamente, senza spoiler.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che se avete bisogno di altri aiuti potete dare un’occhiata a tutto il materiale su Final Fantasy VII Remake che abbiamo preparato per voi:

Come ottenere ed usare la Materia per le tecniche nemiche

Per usare la Materia in questione dovrete per prima cosa ottenerla, il che è abbastanza semplice. Basta infatti completare la relativa missione per Chadley, il ricercatore della Shinra. La quest richiede di usare l’abilità scansione su 30 tipi di nemici, che vi consegnerà lo stesso Chadley nel Capitolo 3. E’ sempre buona abitudine utilizzarla in ogni occasione, visto che vi permette di rivelare tutte le informazioni riguardo il bersaglio, in special modo le sue debolezze. Una volta scansionati 30 nemici, potrete acquistare la Materia da Chadley ad un prezzo scontato.

Una volta ottenuta, tutto quello che dovete fare per utilizzarla è equipaggiarla e sperare che un nemico vi colpisca con un’abilità adatta ad essere assimilata. Quando accade, il vostro personaggio imparerà automaticamente quella specifica abilità, ma potrete usarla soltanto finché la Materia è equipaggiata. Imparare tutte le tecniche nemiche vi permetterà di sbloccare il trofeo d’argento “Maestria eclettica.

Elenco delle tecniche nemiche e dove trovarle

Algid Aura

Un’aura magica che aggiunge l’elemento ghiaccio agli attacchi del giocatore. Costa 1 ATB. Questa abilità può essere imparata dal Cerulean Drake quando lancia la mossa “Icy Aura“, che verrà imparata come “Algid Aura”.

Posizione:

  • Bassifondi del Settore 7 (Capitolo 3, side quest “Fuga dal cimitero”).
  • Cimitero dei Treni (Capitolo 11).
  • Sfide di combattimento.

Spirit Siphon

Prosciuga HP dai nemici circostanti. Costa 2 ATB. Questa abilità può essere imparata da Phantom, quando lancia la mossa “Essence Drain“, che verrà imparata come “Spirit Siphon”.

Posizione:

  • Bassifondi del Settore 5 durante la missione “Bambini Scomparsi” (Capitolo 14).
  • Torre Shinra nel simulatore di combattimento virtuale (Capitolo 16 e 17).

Self-Destruct

Causa un grande ammontare di danni ai nemici nell’area circoscritta mentre li invalida. Costa 2 ATB. Può essere imparata dai seguenti nemici:

  • Varghidpolis, quando usa la mossa “Apoptosis“, che verrà imparata come “Self-Destruct“.
    • Posizione: bassifondi del Settore 6 o Settore 7 dopo il crollo (Capitolo 14).
  • Trypapolis, quando evoca un Proto Trypapolis (che può anche utilizzare la mossa “Apoptosis”), che verrà imparata come “Self-Destruct”.
    • Posizione: bassifondi del Settore 6 durante la missione secondaria “Ricerca del Chocobo” (Capitolo 14).
    • Posizione: durante la battaglia “Squadra di tre persone contro Squadra Ragbag”, nel simulatore di combattimento virtuale Shinra (Capitolo 16 e 17).
  • Bomb, quando usa anche lui la mossa “Apoptosis”, che viene imparata come “Self-Destruct”. Tende a non utilizzarla finché non raggiunge la sua massima grandezza e fino a che non viene colpito da un qualsiasi attacco.
    • Posizione: Arena di Corneo durante le sfide “Un corpo esplosivo” e la battaglia “Due contro Squadra Payback”.
    • Posizione: alcune battaglie nel simulatore di combattimento virtuale Shinra (Capitolo 16 e 17).
  • Smogger, quando usa la mossa “Self-Destruct” una volta sconfitto, che può quindi far imparare l’omonima tecnica.
    • Posizione: bassifondi del Settore 5.
    • Posizione: simulatore di combattimento virtuale Shinra durante “Squadra da 3 persone contro Squadra Ragbag”.

Bad Breath

Infligge gli status alterati Veleno, Silenzio e Sonno. Costa 2 ATB. Può essere imparata dal Molboro, quando usa la mossa “Bad Breath”. Questo boss appare solo a difficoltà Difficile; per conoscere la strategia migliore per sconfiggerlo, potete consultare il trofeo d’argento nascosto “Intervento antigas” nella nostra guida ai trofei.

Posizione:

  • Può essere affrontato solamente nel simulatore di combattimento virtuale Shinra, a difficoltà Difficile e dopo aver completato il gioco.

Rispondi

Ultimi Articoli