Final Fantasy XIII in arrivo per Xbox 360 ?

Sony potrebbe perdere i diritti di esclusiva su una delle saghe per console più famose di tutti i tempi: Final Fantasy

Final Fantasy in arrivo per Xbox 360 ?

Sembra sempre più vicino l’arrivo per la console Xbox 360 di una delle saghe più amate di tutti i tempi: Final Fantasy

Mentre continua lo sviluppo del XIII capitolo si rincorrono le voci che vorrebbero l’accordo con Microsoft ormai cosa fatta. A confermare queste voci indirettamente, la stessa Sony che con Dernières Nouvelles d’Alsace vice-presidente SCEE ha affermato che l’esclusività di FFXIII per PS3 non è cosa scontata.


Inoltre Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy e fondatore di MistWalker ha fatto sapere di essere favorevole al porting di Final Fantasy XIII, anzi ha precisato si tratta di un passaggio quasi obbligato per poter contare su una base più ampia di console soprattutto per l’Europa e gli Stati Uniti, visti gli enormi costi di sviluppo del gioco. Inoltre, continua Sakaguchi, il White Engine, il motore grafico di Final Fantasy, è stato già progettatto multipiattaforma quindi anche il problema tecnico sarebbe pienamente suparabile.


Intanto Squaresoft/Enix, la società che produce il gioco, ha annunciato che durante il “Party 2007” che si terrà in Giappone il 12 e il 13 maggio, annuncerà un nuovo gioco della saga di Final Fantasy e sono in molti a sperare che possa trattarsi proprio di un nuovo capitolo intermedio dedicato a Xbox 360.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media